Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

Australia ritirerà in anticipo flotta di elicotteri Taipan dopo incidente

Pubblicato 29.09.2023, 09:49
© Reuters. Un elicottero Taipan australiano attterra nel porto di Colombo, in Sri Lanka. REUTERS/Dinuka Liyanawatte
LDOF
-
EADSF
-
EADSY
-

SYDNEY (Reuters) - L'Australia ha comunicato che ritirerà la propria flotta di elicotteri Taipan prima del previsto, dopo l'incidente avvenuto a luglio al largo della costa orientale durante un'esercitazione militare congiunta con gli Stati Uniti che ha causato la morte di quattro membri dell'equipaggio australiano.

La flotta di Taipan non volerà nuovamente prima della data di ritiro prevista in precedenza (dicembre 2024), ha detto il ministro della Difesa Richard Marles, dato che il governo sta procedendo allo schieramento della nuova flotta di elicotteri Black Hawk.

"I primi dei 40 Black Hawk che sostituiranno gli MRH-90 (Taipan) sono arrivati e stanno già volando in Australia. Siamo concentrati sulla loro introduzione in servizio il più rapidamente possibile", ha detto Marles in un comunicato.

A gennaio l'Australia ha detto che avrebbe acquistato 40 elicotteri militari Black Hawk, prodotti da Lockheed Martin, per un valore stimato di 2,8 miliardi di dollari australiani (1,80 miliardi di dollari statunitensi).

I Black Hawk avrebbero dovuto sostituire la flotta di elicotteri Taipan dell'esercito australiano, da anni afflitta da problemi di manutenzione. L'Australia ne ha schierati 47 da quando sono stati introdotti, ha detto Marles.

I Taipan sono prodotti dalla società francese NHIndustries, controllata congiuntamente da Airbus e da Leonardo

(Tradotto da Enrico Sciacovelli, editing Andrea Mandalà)

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.