Ricevi uno sconto del 40%

Autogrill valuta opportunità strategiche, parla con operatori settore

Pubblicato 19.04.2022, 18:05
© Reuters. Stazione Autogrill sul Grande Raccordo Anulare di Roma, Italia, 8 marzo 2016. REUTERS/Max Rossi
ATL
-

MILANO (Reuters) - Autogrill è interessato a valutare opportunità strategiche e ha in corso interlocuzioni con operatori del settore con l'obiettivo di promuovere lo sviluppo del gruppo e creare valore per gli stakeholder.

Lo dice in una nota l'operatore dei servizi di ristorazione a commento delle indiscrezioni stampa odierne su una possibile aggregazione con la rivale svizzera Dufry.

"Con riferimento alle indiscrezioni di stampa odierne, Autogrill informa che, nell'ambito della propria strategia di crescita, il gruppo è interessato a valutare diverse opportunità strategiche e a tal fine intrattiene interlocuzioni anche con operatori del settore nell'obiettivo prioritario della promozione dello sviluppo di Autogrill e del perseguimento della creazione di valore per tutti gli stakeholder", si legge nella nota.

Secondo quanto riportato da Bloomberg, Dufry starebbe valutando una possibile combinazione con il gruppo italiano, ma i colloqui sono in fase preliminare e potrebbero non portare a un'operazione.

Il titolo Autogrill è balzato dopo le indiscrezioni e ha chiuso la seduta con un rialzo del 12,3% a 7,32 euro. Il titolo Dufry registra un rialzo di circa 1%.

Non è stato possibile avere un commento da Edizione, holding della famiglia Benetton e azionista di riferimento di Autogrill. Dufry non ha commentato.

La famiglia Benetton e Blackstone hanno annunciato la scorsa settimana che promuoveranno un'Opa volontaria su Atlantia (BIT:ATL) per toglierla dal listino e preservarla da mire esterne. Edizione ha oggi il 33,1% di Atlantia e avrà il 65% del veicolo che lancerà l'offerta.

(Francesca Landini, in redazione Gianluca Semeraro, editing Francesca Piscioneri)

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.