Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

Autolus fa progredire la diagnostica dei tumori maligni a cellule T con un nuovo metodo

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 11.03.2024, 12:08
© Reuters.

LONDRA - Autolus Therapeutics plc (NASDAQ:AUTL), azienda biofarmaceutica in fase clinica, ha collaborato con la Mayo Clinic per sviluppare un nuovo approccio diagnostico per i tumori maligni a cellule T, come illustrato in una recente pubblicazione sul Blood Cancer Journal.

L'articolo, di cui è autore Pedro Horna della Mayo Clinic, presenta un metodo che utilizza anticorpi monoclonali che hanno come bersaglio le catene TRBC1 e TRBC2 della costante β del recettore delle cellule T. Questa tecnica è progettata per migliorare l'identificazione dei tumori maligni. Questa tecnica è progettata per migliorare l'identificazione delle neoplasie a cellule T attraverso la citometria a flusso, rilevando l'espansione clonale delle cellule T, che è un segno distintivo della malignità.

Lo studio suggerisce che la nuova strategia potrebbe semplificare i processi diagnostici per le neoplasie a cellule T, eliminando la necessità di valutazioni separate della clonalità. Questa strategia potrebbe essere perfettamente integrata negli attuali protocolli di screening, rappresentando un progresso potenzialmente significativo nel campo della diagnostica ematologica.

Autolus sta collaborando attivamente con le principali aziende di citometria a flusso, tra cui Beckman Coulter Life Sciences, BD (Becton, Dickinson and Company) e Thermo Fisher Scientific, per facilitare lo sviluppo e la distribuzione di pannelli diagnostici che incorporano questi anticorpi TRBC1 e TRBC2.

Questa innovazione diagnostica completa lo sviluppo in corso di terapie con cellule CAR T dirette a TRBC1 e TRBC2, che rappresentano una strada promettente per il trattamento dei tumori maligni a cellule T, un'area attualmente caratterizzata da una significativa necessità clinica.

Il comunicato stampa sottolinea anche gli sforzi più ampi di Autolus nello sviluppo di terapie a base di cellule T programmate per il cancro e le malattie autoimmuni, sottolineando l'attenzione alla precisione e all'efficacia nel colpire ed eliminare le cellule malate.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

È importante notare che, sebbene la pubblicazione e la collaborazione con le aziende di citometria a flusso rappresentino un progresso, saranno i risultati degli studi clinici e il processo di approvazione normativa a determinare il successo e la disponibilità di questi strumenti diagnostici e terapie.

Le informazioni riportate si basano su un comunicato stampa e, sebbene promettenti, sono soggette ai consueti rischi e incertezze associati allo sviluppo di tecnologie mediche.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.