⌛ Persi i guadagni 13% di ProPicks a maggio? Abbonati ora, prendi i titoli di giugno scelti dall'AI.Sblocca azioni

AXIS Capital nomina un nuovo CIO globale e un nuovo responsabile del sourcing

Pubblicato 28.02.2024, 16:09
© Reuters.
AXS
-

PEMBROKE, Bermuda - AXIS Capital Holdings Limited (NYSE:AXS), società globale di sottoscrizione e fornitura di soluzioni assicurative e riassicurative, ha annunciato la nomina di Stephen Lord a Global Chief Information Officer (CIO) e di Robert Barriero a Global Head of Strategic Sourcing and Corporate Real Estate.

Stephen Lord, che entra in AXIS da The Hartford, dove ha ricoperto il ruolo di CIO per diverse divisioni, riporterà direttamente al Presidente e CEO Vince Tizzio e farà parte del Comitato esecutivo della società. Lord non è nuovo ad AXIS, avendo ricoperto in precedenza diversi ruoli di leadership tra cui CIO Accident & Health, Global Chief Technology Officer e CIO Reinsurance. Il suo ritorno è considerato una mossa strategica per migliorare l'efficienza operativa e l'approccio al mercato della compagnia attraverso il programma "How We Work" avviato da Tizzio nel 2023.

"Stephen è un leader eccellente che porta con sé una comprovata capacità di progettare e gestire iniziative tecnologiche trasformative e abilitanti per il business", ha dichiarato Tizzio, sottolineando la profonda conoscenza di Lord del settore delle assicurazioni e delle riassicurazioni speciali.

Robert Barriero, precedentemente in Morgan Stanley come Head of Property Management - Americas, assume il nuovo ruolo di Global Head of Strategic Sourcing and Corporate Real Estate, alle dipendenze del Chief Administrative and Legal Officer Conrad Brooks. Il ruolo di Barriero consoliderà i team di Vendor Management e Facilities. La sua esperienza in Morgan Stanley, insieme ai ruoli ricoperti in passato presso Cushman & Wakefield, Deutsche Bank, Pfizer e Goldman Sachs, dovrebbe favorire soluzioni strategiche e sostenibili all'interno di AXIS.

Brooks ha sottolineato che Barriero porta con sé "un pedigree di successi in organizzazioni di livello mondiale" ed è abile nel creare ambienti di lavoro che supportano la produttività e l'eccellenza operativa.

AXIS Capital, con un patrimonio netto di 5,3 miliardi di dollari al 31 dicembre 2023, opera a livello globale con sedi nelle Bermuda, negli Stati Uniti, in Europa, a Singapore e in Canada. Alle controllate operative della società è stato assegnato un rating di solidità finanziaria "A+" ("Strong") da Standard & Poor's e "A" ("Excellent") da A.M. Best.

Le informazioni contenute in questo articolo si basano su un comunicato stampa di AXIS Capital Holdings Limited.

Approfondimenti di InvestingPro

Mentre AXIS Capital Holdings Limited (NYSE:AXS) rafforza il suo team di leadership con nomine strategiche, le metriche finanziarie e le performance di mercato della società offrono ulteriori indicazioni sulla sua posizione operativa. Con una capitalizzazione di mercato di circa 5,32 miliardi di dollari e un rapporto P/E di 15,35, AXIS riflette un profilo di investimento stabile. In particolare, il rapporto P/E rettificato della società per gli ultimi dodici mesi al quarto trimestre 2023 è pari a 14,31, il che suggerisce una valutazione ragionevole rispetto alla crescita degli utili a breve termine.

I suggerimenti di InvestingPro per AXIS evidenziano il solido record di dividendi della società, che ha aumentato il dividendo per 21 anni consecutivi, e le prospettive ottimistiche degli analisti, che hanno rivisto al rialzo gli utili per il prossimo periodo. Questi approfondimenti sono particolarmente rilevanti in quanto sottolineano l'impegno di AXIS nei confronti dei rendimenti per gli azionisti e il sentimento positivo degli esperti di mercato nei confronti della sua performance futura.

Per i lettori che desiderano approfondire la salute finanziaria e le prospettive di mercato di AXIS, InvestingPro offre ulteriori suggerimenti. Sono disponibili altri 6 suggerimenti di InvestingPro, che forniscono un'analisi completa dei dati finanziari e della posizione di mercato della società. Per accedere a questi preziosi approfondimenti, visitate il sito https://www.investing.com/pro/AXS e ricordate di utilizzare il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale Pro e Pro+.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.