Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

Azioni asiatiche in rialzo per i segnali di rallentamento dell'economia statunitense, Bitcoin in calo

EditorRachael Rajan
Pubblicato 06.12.2023, 18:17
© Reuters.
DJI
-
HK50
-
IXIC
-
SSEC
-
SPX
-
N225
-

TOKYO - I mercati azionari asiatici sono saliti mercoledì grazie all'ottimismo diffuso tra gli investitori in seguito ai segnali di rallentamento del mercato del lavoro statunitense, che potrebbero portare a potenziali tagli dei tassi della Federal Reserve all'inizio del 2024. L'attesa si fa sempre più forte in vista del rapporto sui salari non agricoli di venerdì, che dovrebbe fornire ulteriori indicazioni sugli sforzi della banca centrale per decelerare l'economia.

I mercati asiatici hanno reagito positivamente ai dati sul lavoro degli Stati Uniti, con il Nikkei 225 di Tokyo e la borsa di Sydney in testa ai guadagni regionali. Anche città come Singapore e Seoul hanno visto i loro mercati avanzare. Questa impennata è avvenuta nonostante la performance contrastante di Wall Street martedì e il recente declassamento delle prospettive di credito della Cina da parte di Moody's a causa delle preoccupazioni sull'accumulo del debito e sul travagliato settore immobiliare.

Nel settore petrolifero, i prezzi del greggio hanno registrato un modesto rimbalzo dai minimi di cinque mesi, nonostante i timori che le elevate esportazioni statunitensi possano contrastare l'impegno dell'Arabia Saudita a tagliare la produzione con altri produttori.

I mercati delle criptovalute hanno visto il Bitcoin ritracciare leggermente dopo aver superato la soglia dei 44.000 dollari. Il calo ha fatto seguito a un periodo di rialzi alimentati dalle prospettive di una più ampia approvazione del commercio negli Stati Uniti.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Ultimi commenti

si ma la strada è lunga per il recupero Cina ..
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.