Ricevi uno sconto del 40%
🤯 Perficient è in crescita di un incredibile 53%. La nostra AI ProPicks ha visto l'opportunità di acquisto a marzo.Guardalo qui

Azioni Charter in calo del 2% a causa di utili e ricavi inferiori alle stime

EditorRachael Rajan
Pubblicato 26.04.2024, 13:19
© Reuters.

STAMFORD, Connecticut - Charter Communications, Inc. (NASDAQ:CHTR) ha comunicato oggi i risultati del primo trimestre 2024. La società ha registrato un EPS di 7,55 dollari, inferiore di 0,31 dollari alle stime di consenso di 7,86 dollari. Il fatturato del trimestre è stato di 13,7 miliardi di dollari, leggermente inferiore ai 13,75 miliardi attesi. Il titolo è sceso del 2,7% nelle contrattazioni premarket.

Nonostante la perdita, i ricavi del primo trimestre della società hanno registrato un modesto aumento dello 0,2% rispetto all'anno precedente (YoY), grazie a un significativo aumento dei ricavi dei servizi mobili residenziali, che sono aumentati del 37,8%, e a una crescita dell'1,9% dei ricavi di Internet residenziale. Tuttavia, nel trimestre Charter ha registrato un calo di 72.000 clienti Internet residenziali e di piccole e medie imprese (SMB). Al contrario, le linee mobili residenziali e SMB sono aumentate di 486.000 unità, portando il totale a 8,3 milioni di linee mobili.

Il presidente e amministratore delegato Chris Winfrey ha sottolineato i vantaggi competitivi dell'azienda e la sua posizione per una crescita sostenibile, evidenziando i piani di evoluzione della rete di Charter per offrire velocità simmetriche e multi-gigabit in tutto il suo territorio. Nonostante queste note positive, il titolo ha subito un calo dell'1,58%, indicando la preoccupazione degli investitori per il calo degli utili e dei ricavi.

L'utile netto di Charter attribuibile agli azionisti è stato di 1,1 miliardi di dollari, mentre l'EBITDA rettificato è cresciuto del 2,8% rispetto all'anno precedente, raggiungendo i 5,5 miliardi di dollari. Le spese in conto capitale dell'azienda hanno raggiunto i 2,8 miliardi di dollari, riflettendo i continui investimenti nell'evoluzione della rete e nelle iniziative di espansione. Il flusso di cassa libero, tuttavia, è sceso a 358 milioni di dollari rispetto ai 664 milioni di dollari dell'anno precedente, principalmente a causa dell'aumento delle spese in conto capitale e di un pagamento una tantum.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Per quanto riguarda le metriche relative ai clienti, Charter ha registrato una diminuzione dei clienti video residenziali di 392.000 unità e un calo dei clienti voce residenziali via cavo di 274.000 unità. I ricavi mensili residenziali per cliente sono leggermente diminuiti dello 0,1% rispetto all'anno precedente, a causa di un mix inferiore di rapporti con i clienti video e di un mix più elevato di pacchetti video a basso prezzo.

I rapporti con i clienti SMB sono diminuiti di 3.000 unità, mentre le unità di servizio primarie (PSU) aziendali sono cresciute di 5.000 unità. Charter continua i suoi sforzi per espandere l'accesso a Internet alle comunità non servite e non servite, con 73.000 passaggi rurali sovvenzionati attivati nel primo trimestre.

In prospettiva, la previsione di Charter per le spese in conto capitale per l'intero anno 2024 è stimata tra i 12,2 e i 12,4 miliardi di dollari, compresi gli investimenti significativi per l'estensione delle linee e l'evoluzione della rete.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.