Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

Azioni Hudbay Minerals in rialzo grazie a utili e ricavi superiori, prospettive ottimistiche per il 2024

EditorRachael Rajan
Pubblicato 23.02.2024, 14:18
© Reuters.
HBM
-

TORONTO - Le azioni di Hudbay Minerals Inc. (NYSE: HBM) sono salite del 4,29% nel corso delle contrattazioni odierne, dopo che la società ha riportato un solido risultato nel quarto trimestre e una previsione ottimistica per il 2024.

La società mineraria ha registrato un utile per azione rettificato di 0,20 dollari, superando il consenso degli analisti di 0,16 dollari. Il fatturato trimestrale ha raggiunto i 602,2 milioni di dollari, superando le aspettative di 552,75 milioni di dollari.

La performance dell'azienda è stata sostenuta da un aumento del 19% della produzione consolidata di rame per il 2024, che si prevede raggiungerà le 156.500 tonnellate, grazie all'aumento sostenuto dei gradi in Perù e a un anno intero di produzione delle operazioni in British Columbia. Sebbene si preveda che la produzione consolidata di oro subisca un leggero calo a 291.000 once nel 2024, si prevede che la produzione totale di oro in Perù nel periodo 2023-2025 supererà le precedenti previsioni.

Hudbay Minerals ha fornito anche delle indicazioni per il 2024, prevedendo che i costi in contanti consolidati, al netto dei crediti di sottoprodotto, saranno compresi tra 1,05 e 1,25 dollari per libbra di rame, più alti rispetto al 2023 a causa dei minori crediti di sottoprodotto dell'oro e dei contributi della Columbia Britannica per l'intero anno. Le spese in conto capitale per il 2024 dovrebbero ammontare a 335 milioni di dollari, riflettendo un cambiamento strategico verso una riduzione delle spese in Perù, Manitoba e Arizona, compensate da un aumento delle spese in British Columbia per le attività di stripping accelerato e una riclassificazione dei costi.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Le spese di esplorazione sono destinate ad aumentare, in quanto l'azienda sta avviando il suo programma di esplorazione più grande di sempre nella regione di Snow Lake, parzialmente finanziato da un finanziamento flow-through con premio per i minerali critici completato nel trimestre precedente. Hudbay Minerals si è impegnata a ridurre le spese discrezionali nel 2024, prevedendo una riduzione del 23% delle spese in conto capitale per la crescita rispetto al 2023.

Peter Kukielski, presidente e amministratore delegato, ha commentato la solida chiusura dell'anno dell'azienda, sottolineando l'aumento della produzione di rame, la produzione record di oro e la forte performance finanziaria del quarto trimestre. "Questi risultati del 2023 sono una testimonianza del nostro eccellente team, che continua a realizzare il piano operando sempre in modo sicuro ed efficiente", ha dichiarato Kukielski. "Il nostro impegno per una continua disciplina finanziaria, insieme alla nostra piattaforma operativa resistente, ci permetterà di avanzare con prudenza e di sbloccare il valore della nostra pipeline organica di espansione brownfield e di opportunità di esplorazione e sviluppo greenfield."

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.