Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

Azure di Microsoft aumenta la quota di mercato, soprattutto a scapito di Amazon AWS - Jefferies

Pubblicato 08.05.2024, 14:10
Aggiornato 08.05.2024, 14:13
© Reuters.
MSFT
-
AMZN
-

Gli analisti di Jefferies, nel loro aggiornamento sul cloud del primo trimestre, hanno riferito che il servizio cloud di Microsoft (NASDAQ:MSFT), Azure, sta aumentando la sua quota di mercato, mentre il servizio cloud di Amazon (AMZN), AWS, sta subendo un calo della quota di mercato.

La società di investimento, in un'analisi di mercato, ha dichiarato che Microsoft ha guadagnato il maggior numero di quote di mercato in quanto i clienti danno sempre più priorità alle piattaforme di intelligenza artificiale. Al contrario, Amazon ha registrato la maggiore riduzione della quota di mercato per sei trimestri consecutivi.

In totale, la crescita del mercato dei tre principali fornitori di servizi cloud (Amazon AWS, Microsoft Azure e Google Cloud) è aumentata di circa 280 punti base, raggiungendo il 24% su base annua nel primo trimestre e raggiungendo un fatturato annuo stimato in 200 miliardi di dollari, secondo l'analisi di Jefferies.

"I risultati del primo trimestre dimostrano chiaramente che i clienti stanno spostando la loro attenzione dall'ottimizzazione della spesa per il cloud all'aggiornamento dei loro sistemi per l'intelligenza artificiale", ha dichiarato la società.

"Microsoft, la nostra top pick per l'intelligenza artificiale, sta aumentando notevolmente le spese in conto capitale negli anni fiscali 2024 e 2025 per supportare le prossime richieste di intelligenza artificiale", ha aggiunto Jefferies. "I risultati indicano un cambiamento nelle tendenze di utilizzo e un graduale aumento dei benefici dell'intelligenza artificiale, con una crescita di mercato combinata dei tre principali fornitori di servizi cloud che accelera di 3 punti percentuali, raggiungendo il 24% su base annua".

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Questo articolo è stato prodotto e tradotto con l'assistenza dell'intelligenza artificiale ed è stato revisionato da un redattore. Per ulteriori dettagli, consultare i nostri Termini e condizioni.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.