Ricevi uno sconto del 40%
🤯 Perficient è in crescita di un incredibile 53%. La nostra AI ProPicks ha visto l'opportunità di acquisto a marzo.Guardalo qui

BAE Systems riavvia la produzione dell'obice M777

EditorRachael Rajan
Pubblicato 04.01.2024, 14:33
© Reuters.

LONDRA - La BAE Systems ha stipulato un accordo con l'Esercito degli Stati Uniti per riavviare la produzione delle strutture principali dell'obice leggero M777, con un finanziamento iniziale di 50 milioni di dollari nell'ambito di un'azione contrattuale non definita (UCA). Questo contratto preliminare consente alla BAE Systems di avviare la produzione mentre vengono negoziati i dettagli del contratto definitivo.

L'M777, noto per le sue strutture leggere in titanio e per il peso dimezzato rispetto a quello di un'analoga artiglieria trainata da 155 mm, sarà consegnato a partire dal 2025. L'obice è stato utilizzato in combattimento, in particolare con le unità donate da Stati Uniti, Canada e Australia all'Ucraina nel corso dei conflitti in corso.

BAE Systems sfrutterà la sua catena di fornitura sia nel Regno Unito che negli Stati Uniti per adempiere al contratto. L'azienda ha riferito di un crescente interesse per l'M777 da parte di varie regioni, tra cui Europa, Asia e Americhe. Il rinnovato impegno produttivo nel Regno Unito dovrebbe offrire potenziali economie di scala e i vantaggi di una linea di produzione attiva sia agli utenti nuovi che a quelli esistenti del sistema M777.

John Borton, vicepresidente e direttore generale di BAE Systems Weapons Systems UK, ha sottolineato la tempestività di questo riavvio della produzione, visto l'impiego operativo degli obici M777 in Ucraina. Ha sottolineato l'orgoglio dell'azienda nel sostenere gli alleati e l'impegno a mantenere la posizione dell'M777 nella tecnologia dell'artiglieria con continui miglioramenti.

L'M777 è riconosciuto come l'unico obice leggero da 155 mm collaudato in battaglia in servizio, con oltre 1.250 unità schierate negli Stati Uniti, in Ucraina, nelle Americhe, in Australia e in India. La sua capacità di reazione rapida e la potenza di fuoco sostenuta sono considerate fondamentali in situazioni di combattimento.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Le informazioni contenute in questo articolo si basano su un comunicato stampa di BAE Systems.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.