⌛ Persi i guadagni 13% di ProPicks a maggio? Abbonati ora, prendi i titoli di giugno scelti dall'AI.Sblocca azioni

Banca Antonveneta: positivo il trend dei dati di bilancio

Pubblicato 29.08.2011, 15:45
AXAF
-
In una situazione economica complessa Banca Antonveneta ha raggiunto buoni risultati, forte della capacità di relazionarsi con il territorio, elemento cardine della sua attività. La scelta di rafforzare ulteriormente la capillarità della struttura per supportare al meglio le aziende e le famiglie si è rivelata strategica per il conseguimento di risultati positivi sia in termini patrimoniali che economici.

I risultati di bilancio evidenziano una raccolta complessiva di oltre 19 miliardi ed un valore della raccolta diretta che si assesta a 10,7 miliardi, in aumento del 10,9% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. I crediti verso la clientela ammontano a 13,8 miliardi; la rete cresce negli impieghi del 3,5% rispetto al dato del 2010 e nel numero dei clienti, con un incremento netto di circa 5400 unità.

Nei primi 6 mesi del 2011 i crediti dubbi, in rapporto al valore dei crediti complessivi, si sono ridotti dello 0,6%, rispetto allo stesso periodo del 2011. Dati positivi anche per i prodotti assicurativi AXA (vita e protezione), che registrano sempre più il gradimento della clientela.

Banca Antonveneta chiude il primo semestre con un utile netto di 33,6 milioni e un risultato operativo netto di 72,6 milioni (+35,9% anno su anno.)

Il trend positivo dei dati di bilancio è il risultato di un corretto mix fra il perseguimento degli obiettivi di crescita della banca e la funzione di supporto all'economia del territorio, in un momento di particolare difficoltà per il paese e per l'area in cui Antonveneta opera.

Gli obiettivi per il secondo semestre confermano le linee guida della Banca che, nel rispetto dei normali principi di redditività imposti dalle regole di mercato e dagli azionisti di riferimento, intende sostenere il territorio con l'obiettivo di un rapido riequilibrio del sistema.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.