Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafogli

Banche e i ‘venti di crisi politica’ portano in rosso il Ftse Mib

Pubblicato 07.08.2019, 15:15
Aggiornato 07.08.2019, 15:25
© Reuters.
IT40
-
UBI
-
ISP
-
CRDI
-
BMED
-
UNPI
-
BMPS
-
MDBI
-
BAMI
-
EMII
-
BPSI
-
FTITLMS3010
-
IF
-
FBK
-
DOVA
-
ILTY
-

Investing.com - Perde tutti i guadagni della mattinata il Ftse Mib fino a scendere nettamente sotto la parità, dopo che la mattinata aveva visto un tentativo di recupero.

Alle preoccupazioni per la guerra dei dazi Usa-Cina, si aggiungono i ‘venti di crisi’ politica in Italia, dopo che al voto sulla TAV la maggioranza si è spaccata votando in maniera diversa.

Se la mattinata aveva visto il vicepremier Salvini scontrarsi con Toninelli, il capogruppo della Lega, Massimiliano Romeo, aveva avvisato che il voto “avrà conseguenze politiche”, per poi aggiungere che sarà Salvini a valutare sul da farsi.

Leader leghista che non ha commentato la vicenda, in attesa di alcuni incontri che si terranno nel pomeriggio per decidere la linea da seguire.

Sui mercati, intanto, mentre gli altri principali indici europei restano in verde, a Milano sono i bancari a trascinare il basso Piazza Affari, con il FTSE Italia All Share Banks che cede oltre il 2%.

Si aggrava il crollo per Unicredit (MI:CRDI), con un -5% dovuto ai risultati deludenti della trimestrale, seguita da Mediobanca (MI:MDBI), Intesa Sanpaolo (MI:ISP), FinecoBank (MI:FBK) e Ubi Banca (MI:UBI) in calo dell’1%. Restano negative Banca IFIS (MI:IF), DoValue (MI:DOVA), Unipol (MI:UNPI), Banca Popolare di Sondrio (MI:BPSI), Mediolanum (MI:BMED), Monte dei Paschi di Siena (MI:BMPS) e illimity Bank (MI:ILTY).

Rallenta il rally di Banco Bpm (MI:BAMI), in crescita del 3% anche questa dopo gli utili, in coppia con Bper Banca (MI:EMII) il cui cda ha approvato la fusione per incorporazione di Unipol (MI:UNPI) Banca.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Ultimi commenti

Solo l'Italietta delle lobby e degli interessi di potere politico...altro non pervenuto..!
no no state liiii. altrimenti come faccio a guadagnare shortando?
...pregate che questa gente perda presto il consenso...altrimenti andiamo a ****forte contro un muro...
Il problema e’ che qualcuno li ha votati e continua a crederci ...
Se WS apre a - 1,29 ...come potrá andare in verde l’Europa ? Tutto il resto son frottole ...
stanno affossando l'Italia ANDATE A CASA!!!
Non mollano la poltrona,state tranquilli...Prima devono fare altri danni al paese.
Io non credo alle favole qui sopra elencate e’solo speculazione.
Sarebbe proprio ora di smettere di credere alle favole. Anche a quella della speculazione. È troppo semplice.
Speculazione e propaganda anti-italiana. Veniamo puniti per non aver scelto i soliti corrotti.
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.