L'aumento di oltre il 45% di Pirelli era prevedibile? ecco come fare!Leggi altro

Il produttore di veicoli elettrici Nio sale dopo il debutto della prima berlina elettrica a batteria ET9

Pubblicato 26.12.2023, 14:59
© Reuters
NIO
-

Bank of America ha ribadito la propria raccomandazione di acquisto di azioni di Nio (NIO) con un prezzo obiettivo di 11,00 dollari per i prossimi 12 mesi. Ciò fa seguito all'evento annuale del produttore di veicoli elettrici, il NIO Day, che si è svolto sabato scorso. Durante l'evento, Nio ha presentato la sua berlina premium a batteria elettrica (BEV), l'ET9, e una nuova piattaforma di veicoli.

In occasione dell'evento NIO Day del 23 dicembre 2023, Nio ha presentato l'ET9, la sua berlina BEV di lusso. Questa berlina a quattro posti e di grandi dimensioni è stata progettata per competere con la BMW Serie 7, la Mercedes-Benz Classe S e la Mercedes-Benz Maybach S680 sul mercato cinese.

La ET9 sarà dotata delle più recenti tecnologie del veicolo. Tra queste, il processore di guida autonoma di nuova concezione di Nio e il sistema Aquila 2.0, che è compatibile con un'infrastruttura di ricarica ad altissima tensione da 900 volt e utilizza celle di batteria ad alta capacità in formato 46105.

Nio ha presentato la sua prima unità di elaborazione automobilistica a 5 nanometri, denominata Shenji NX9031. Questo processore contiene 50 miliardi di transistor e comprende unità di elaborazione centrale (CPU) a 32 core. La sua potenza di elaborazione è paragonabile a quella di quattro processori NVIDIA Drive Orin. Dopo Tesla, Nio è il secondo produttore di auto a sviluppare e utilizzare un proprio processore di guida autonoma.

La tecnologia di guida autonoma di Nio, potenziata dal sistema Aquila 2.0 e da una serie di 31 sensori, comprende ora due sensori laterali di rilevamento della luce e del raggio (lidar) e un radar a 4 dimensioni. Questa configurazione offre un campo visivo di 350 gradi e migliora la sicurezza del veicolo, in particolare in condizioni meteorologiche difficili.

Il nuovo veicolo elettrico ET9 di Nio sarà il primo in Cina a incorporare un sistema di ricarica a 900 volt e a utilizzare le celle della batteria cilindrica ad alta energia 46105, di proprietà dell'azienda, che hanno una densità energetica di 292 wattora per chilogrammo. Queste batterie consentono una ricarica rapida a una velocità di 5C, permettendo un'autonomia di guida di 255 chilometri dopo soli 5 minuti di ricarica presso una stazione di ricarica da 640 kilowattora.

Nio ha anche presentato la sua stazione di scambio di batterie di quarta generazione, che comprende 23 baie e ha la capacità di ospitare fino a 480 veicoli al giorno. Questa nuova stazione può ridurre del 22% il tempo necessario per l'assistenza. Nio prevede di iniziare la costruzione di queste stazioni e delle colonnine di ricarica da 640 chilowattora nell'aprile 2024.

Prima dell'apertura del mercato di martedì, il prezzo delle azioni di Nio è aumentato del 4,63%.


Questo articolo è stato creato e tradotto con l'aiuto dell'intelligenza artificiale ed è stato revisionato da un redattore. Per ulteriori dettagli, consultare i nostri termini e condizioni.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.