Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

Barclays alza il target di NatWest a 330p, preferendola a Lloyds

EditorRachael Rajan
Pubblicato 17.11.2023, 17:20
© Reuters.
NWG
-
LYG
-

LONDRA - Barclays (LON:BARC) ha rivisto l'outlook su NatWest Group PLC, aumentando il rating della banca da "equal weight" a "overweight" (sovrappeso) e il target di prezzo delle azioni da 315p a 330p. La mossa arriva mentre Barclays posiziona NatWest come banca britannica preferita, sottolineando i punti di forza strategici della banca, tra cui una solida copertura strutturale.

NatWest ha recentemente registrato un significativo aumento del reddito netto da interessi nel terzo trimestre, salito a 123 milioni di sterline. Nonostante questo aumento, la banca ha registrato una perdita trimestrale di 57 milioni di sterline rispetto all'anno precedente. Tuttavia, dopo l'annuncio dell'upgrade da parte di Barclays, il valore delle azioni di NatWest ha registrato un rialzo dell'1,9%, raggiungendo i 204,7 pence.

A sostegno delle prospettive positive, gli analisti di Barclays hanno previsto una forte ripresa degli utili per NatWest. Sostenuta da quello che Barclays descrive come il miglior rendimento di copertura strutturale della categoria e da un rendimento atteso sul patrimonio netto tangibile (RoTE) a due cifre, la performance finanziaria di NatWest appare solida. I risultati del terzo trimestre della banca hanno evidenziato un utile ante imposte di 1,3 miliardi di sterline e un reddito totale di 10,9 miliardi di sterline nei nove mesi. Tuttavia, il margine di interesse netto (NIM) è leggermente diminuito al 2,94%, a causa del maggior numero di clienti che hanno scelto conti fruttiferi.

Barclays prevede un potenziale guadagno di quasi il 60% nel prezzo delle azioni di NatWest, che è notevolmente superiore al guadagno stimato del 55% per Lloyds Banking Group PLC.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

InvestimentiPro Approfondimenti

Alla luce dei recenti sviluppi, analizziamo alcuni dati in tempo reale di InvestingPro. NatWest Group PLC ha un'importante capitalizzazione di mercato di 45,73 miliardi di dollari. Il rapporto P/E della banca si attesta su un basso valore di 4,4, indicando una potenziale sottovalutazione. La crescita dei ricavi negli ultimi dodici mesi, a partire dal terzo trimestre del 2023, è pari a un robusto 18,07%, a testimonianza di una sana performance finanziaria.

InvestingPro Tips ha fatto ulteriore luce sulla salute finanziaria della banca. In particolare, NatWest ha registrato un'accelerazione della crescita dei ricavi e un aumento costante degli utili per azione. La banca paga anche un dividendo significativo agli azionisti, con un rendimento del 5,42% alla fine del 2023. Questi fattori, uniti al fatto che gli analisti prevedono che la banca sarà redditizia quest'anno, dipingono un quadro promettente per il futuro di NatWest.

Per coloro che sono interessati ad accedere ad altri consigli di questo tipo, InvestingPro offre una pletora di approfondimenti. Al momento, ci sono 10 consigli aggiuntivi elencati solo per NatWest Group PLC. In occasione del Black Friday, l'abbonamento a InvestingPro è disponibile a un prezzo scontato fino al 55%, offrendo un'occasione d'oro per arricchire la propria strategia di investimento con preziosi approfondimenti.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.