⌛ Persi i guadagni 13% di ProPicks a maggio? Abbonati ora, prendi i titoli di giugno scelti dall'AI.Sblocca azioni

Barclays taglierà i costi per 1 miliardo di sterline e potrebbe tagliare 2.000 posti di lavoro in BX

EditorAmbhini Aishwarya
Pubblicato 24.11.2023, 07:12
© Reuters.
BARC
-
BCS
-

LONDRA - Barclays (LON:BARC) si appresta ad attuare una strategia di riduzione dei costi che potrebbe comportare fino a 2.000 tagli di posti di lavoro presso la sua divisione BX. Questa mossa fa parte di un più ampio sforzo per risparmiare 1 miliardo di sterline e aumentare il valore per gli azionisti, come annunciato oggi. La decisione arriva sulla scia dell'aumento dei costi totali del personale della banca da 1,8 a 2 miliardi di sterline e del significativo calo del 26% del prezzo delle azioni dal novembre 2021.

L'amministratore delegato della banca, C.S. Venkatakrishnan, sta guidando l'iniziativa mentre Barclays cerca di rafforzare la sua posizione nei confronti di concorrenti europei come Deutsche Bank (ETR:DBKGn) e UBS. I potenziali tagli di posti di lavoro sono una risposta all'aumento del personale di BX, che è cresciuto fino a oltre un quarto della forza lavoro della banca dalla sua creazione alla fine del 2017.

Barclays aveva già segnalato un piano di ristrutturazione nell'ottobre di quest'anno, in vista di una presentazione agli investitori prevista per il febbraio del prossimo anno. La revisione strategica globale in corso, condotta con Boston Consulting Group, sta valutando le priorità di investimento e le potenziali dismissioni. Questa revisione segue anche le conseguenze di un errore di trading e l'esplorazione delle opzioni di pagamento in corso da luglio.

La revisione strategica mira ad affrontare le sfide di Barclays e ad allineare maggiormente le sue operazioni agli obiettivi a lungo termine della banca. I dipendenti di BX sono attualmente sottoposti a un congelamento del budget, mentre la banca si prepara alle misure di riduzione dei costi che entreranno in vigore l'anno prossimo.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.