Ricevi uno sconto del 40%
🤯 Perficient è in crescita di un incredibile 53%. La nostra AI ProPicks ha visto l'opportunità di acquisto a marzo.Guardalo qui

Bce, De Cos vede ulteriore rialzo tassi a luglio, nessuna certezza in seguito

Pubblicato 23.06.2023, 12:51
© Reuters. La sede della Banca centrale europea a Francoforte. 21 luglio 2022. REUTERS/Wolfgang Rattay/File Photo

MADRID (Reuters) - La Banca Centrale Europea dovrà aumentare ulteriormente i tassi di interesse a luglio per combattere l'inflazione, ma il percorso successivo rimane poco chiaro.

Lo ha detto Pablo Hernandez de Cos, membro Bce.

"Abbiamo ancora un po' di strada da fare e dovremo aumentare ancora i tassi di interesse a luglio. Non è possibile, tuttavia, anticipare le decisioni al di là di quella riunione", ha detto De Cos a un evento finanziario a Santander (BME:SAN).

La scorsa settimana, la Bce ha aumentato i tassi di interesse di riferimento di un altro quarto di punto percentuale, ma soprattutto ha alzato le proprie previsioni sull'inflazione, indicando che i prezzi continueranno a crescere fino al 2025, a un livello che la presidente della Bce Christine Lagarde ha definito "inaccettabile".

(Tradotto da Enrico Sciacovelli, editing Andrea Mandalà)

Ultimi commenti

bisogna che tutti capiscano che senza recessione e crisi economica l'inflazione non scenderà. questo è il mantra della BCE. non hanno nessun piano B. non sanno cosa fare se non aumentare i tassi e creare crisi e disoccupazione. siamo alla vigilia di un altro 1929
l'inversione dei rendimenti che sta maturando in questi giorni e il calo dei rendimenti, indicano un mercato che ricomincia a prezzare recessione, e quindi un taglio dei tassi, contrariamente alle dichiarazioni dei funzionari bce
spero facciamo almeno altri 4 rialzi da 0,5 % altrimenti l'inflazione ammazza tutto
stanno per innescare un altra crisi immobiliare e a cascata una raffica di insolvenze. Prevedo tempi bui. Grande reset sempre più vicino
L’inflazione aumenta se aumentano i consumie di conseguenza l’indebitamento famigliare!! È giusto aumentare i tassi d’interesse è l’unico strumento che ha a disposizione la BCE. Per vedere gli effetti di un aumento dei tassi la BCE dovrebbe aumentare al momento di uno 0,50 e aspettare almeno tre mesi per vedere gli effetti. Penso che aumentare di mese in mese dello 0,25 si percepisca poco l’effetto
Aumentano i consumi e di conseguenza l'indebitamento famigliare?
Questa settimana è una grande benedizione per me e, sinceramente, sto realizzando buoni profitti in criptovalute con l'aiuto di ֆօռʝǟ ƈʀʏք⊺օ ʄx su I͟͟N͟͟S͟͟T͟͟A͟͟@R͟͟A͟͟M͟͟ questa settimana ha davvero dato i suoi frutti da quando ho iniziato a fare trading con lei
Molte persone continuano a perdere sul mercato perché continuano a fare la stessa cosa. Il trading da solo senza le competenze necessarie per questo campo finirà sempre in perdita, ma quando lo fai con l'aiuto di un esperto sei sicuro di guadagnare sempre. Mettiti in contatto con.....JOANNE E. RlCHMOND su |NSTAGRA|V| Con la sua comprovata esperienza, è la migliore per aiutarti in questo.
Non ci capiscono nulla faranno danni notevoli
Boh alzando i tassi all'infinito le uniche a guadagnarci sembrerebbero le banche...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.