🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

Benchmark alza l'obiettivo di prezzo delle azioni eBay a 58 dollari grazie a prospettive positive

Pubblicato 28.02.2024, 14:01
© Reuters.
EBAY
-

Mercoledì Benchmark ha alzato il target di prezzo delle azioni eBay (NASDAQ:EBAY) a 58 dollari da 56 dollari, ribadendo il rating Buy (acquistare) sul titolo. Il mercato online ha chiuso l'anno in bellezza, superando le stime di consenso per il quarto trimestre.

Le prospettive positive dell'azienda per l'anno a venire sono state particolarmente brillanti, soprattutto perché sono riuscite a eludere i problemi che affliggono il settore dell'e-commerce in generale. eBay prevede un ritorno a una crescita del volume lordo di merci (GMV) neutrale dal punto di vista dei cambi nella seconda metà dell'anno, a condizione che il contesto macroeconomico rimanga stabile.

Le prospettive presentate da eBay sono generalmente in linea con le aspettative del mercato, potenzialmente in leggero anticipo per quanto riguarda il GMV e i margini di profitto. Questo aggiornamento è un sollievo per gli investitori che avrebbero potuto prevedere una traiettoria di crescita più lenta per eBay, considerando le varie sfide del mercato, tra cui le condizioni economiche e l'aumento della concorrenza.

Benchmark ha evidenziato la possibilità di un'offerta pubblica di acquisto nel secondo trimestre da parte di Adevinta, che non è ancora stata presa in considerazione nel prezzo delle azioni di eBay. La società ha inoltre sottolineato il successo di eBay nella crescita delle categorie principali, anche se alcuni dei suoi maggiori mercati internazionali sono in recessione.

La società di analisi rimane ottimista sulle prospettive del segmento Parts & Accessories (P&A) di eBay e ritiene che l'azienda abbia notevoli opportunità di coinvolgere un maggior numero di acquirenti appassionati, riattivare i clienti precedenti e attirarne di nuovi.

Approfondimenti di InvestingPro

Mentre eBay (NASDAQ:EBAY) attira l'attenzione con l'aggiornamento dell'obiettivo di prezzo di Benchmark, i dati di InvestingPro indicano una solida posizione finanziaria che potrebbe rafforzare la fiducia degli investitori. Con una capitalizzazione di mercato di 23,04 miliardi di dollari e un interessante rapporto P/E di 8,52, eBay è un attore significativo nello spazio dell'e-commerce. In particolare, la società ha dimostrato margini di profitto lordo impressionanti, raggiungendo il 72,13% negli ultimi dodici mesi a partire dal terzo trimestre del 2023, sottolineando la sua efficienza nel generare ricavi rispetto ai costi.

Gli investitori possono essere incoraggiati anche dal fatto che eBay ha premiato costantemente gli azionisti, aumentando il proprio dividendo per 5 anni consecutivi, con un dividend yield attualmente pari al 2,25%. Inoltre, la strategia di riacquisto di azioni proprie della società, come evidenziato in uno dei suggerimenti di InvestingPro, potrebbe segnalare la fiducia del management nella valutazione della società e nelle prospettive future.

In prospettiva, la stabilità finanziaria di eBay è ulteriormente evidenziata dalla sua posizione di cassa, che supera il carico di debito, suggerendo un bilancio solido. Questo, insieme alle attività liquide dell'azienda che superano gli obblighi a breve termine, fornisce un cuscinetto contro la volatilità del mercato e le flessioni economiche. Per coloro che sono interessati a un'analisi più approfondita, InvestingPro offre un elenco completo di 8 ulteriori suggerimenti, che forniscono una visione più sfumata della salute finanziaria e delle prospettive future di eBay.

Per esplorare questi approfondimenti e altro ancora, i potenziali investitori e gli attuali azionisti possono utilizzare il codice coupon PRONEWS24 per ricevere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale Pro e Pro+ a InvestingPro.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.