Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

Beyond Inc. acquisisce le attività del marchio Zulily per potenziare l'offerta di prodotti fuori prezzo

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 07.03.2024, 14:14
Aggiornato 07.03.2024, 14:14
© Reuters.

MIDVALE, Utah - Beyond, Inc. (NYSE: BYON), la società madre di Overstock e Bed Bath & Beyond, ha annunciato l'acquisizione della proprietà intellettuale e di altri beni del marchio di Zulily, il rivenditore di e-commerce noto per le vendite flash. L'operazione, del valore di 4,5 milioni di dollari più i costi correlati, mira a rafforzare la posizione di Beyond nel segmento di mercato off-price.

Secondo il presidente esecutivo dell'azienda, Marcus Lemonis, l'integrazione di Zulily con i marchi esistenti di Beyond migliorerà la presenza sul mercato dell'azienda e fornirà ai clienti un valore maggiore. L'acquisizione comprende il sito web di Zulily, gli account dei social media, il database dei clienti e il software associato, ma esclude tutte le passività di Zulily.

La mossa rientra nella strategia di Beyond di espandere la propria attività, migliorare il profilo dei margini e aumentare la base di clienti. Lemonis ha sottolineato il potenziale di Zulily di lavorare in tandem con Overstock, offrendo ai venditori ulteriori sbocchi per raggiungere i clienti a vari punti di prezzo e migliorare il turnover delle scorte.

La transazione è stata finanziata interamente con liquidità di cassa, a dimostrazione della liquidità e dell'impegno di Beyond nella crescita strategica. L'azienda prevede che l'integrazione di Zulily contribuirà al raggiungimento degli obiettivi di fatturato a 24 mesi senza aggiungere ulteriori spese fisse.

Dave Nielsen, CEO di Overstock, ha sottolineato che il sito web e l'applicazione mobile di Zulily sono pronti per essere integrati nei sistemi esistenti di Beyond, con la piena funzionalità prevista per la fine del secondo trimestre del 2024. L'acquisizione è destinata a espandere l'offerta di prodotti di Beyond nei settori dell'arredamento, della casa, dell'abbigliamento e altro ancora, sfruttando le sinergie tra Zulily e il modello di business off-price di Overstock.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Beyond, Inc. è specializzata nel commercio elettronico e possiede una serie di marchi di shopping online che attirano milioni di clienti ogni mese. Il portafoglio della società comprende, tra gli altri, Overstock, Bed Bath & Beyond e Baby & Beyond.

Questo comunicato stampa contiene dichiarazioni previsionali e l'azienda avverte che queste sono previsioni e possono essere soggette a rischi e incertezze. Per ulteriori informazioni, Beyond invita gli interessati a consultare i documenti depositati presso la SEC, tra cui la relazione annuale sul modulo 10-K per l'anno fiscale conclusosi il 31 dicembre 2023.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.