🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

BioLineRx presenterà nuovi dati sul trattamento con cellule staminali al Tandem Meetings 2024

Pubblicato 16.02.2024, 13:25
© Reuters.
BLRX
-

TEL AVIV - BioLineRx Ltd. (NASDAQ:TASE: BLRX), azienda biofarmaceutica, ha annunciato che presenterà i nuovi dati dello studio di Fase 3 GENESIS su APHEXDA® (motixafortide) al Tandem Meetings 2024 dell'American Society for Transplantation and Cellular Therapy (ASTCT) e del Center for International Blood and Marrow Transplant Research (CIBMTR) a San Antonio, Texas.

Le prossime presentazioni si concentreranno sui dati farmacocinetici e farmacodinamici, nonché sulle analisi di sottogruppo post-hoc, relative all'uso di motixafortide nella mobilizzazione delle cellule staminali ematopoietiche CD34+ per i pazienti affetti da mieloma multiplo. Lo studio GENESIS è stato uno studio randomizzato, in doppio cieco e controllato con placebo che ha valutato la sicurezza e l'efficacia di APHEXDA in combinazione con filgrastim, rispetto a placebo e filgrastim, per la mobilizzazione delle cellule staminali.

I risultati dello studio hanno suggerito un beneficio costante di motixafortide più G-CSF rispetto a placebo più G-CSF per tutti i pazienti, compresi quelli con mobilitazione delle CSE compromessa. Questi risultati saranno illustrati in dettaglio nelle presentazioni su poster del Dr. Zachary D. Crees e della Dr.ssa Ella Sorani giovedì 22 febbraio 2024.

Il mieloma multiplo è un tipo di cancro del sangue che colpisce le plasmacellule del midollo osseo. Secondo le stime dell'American Cancer Society, nel 2024 negli Stati Uniti verrà diagnosticata la malattia a più di 35.000 persone e quasi 13.000 potrebbero morirne. La mobilitazione delle cellule staminali è una fase cruciale del trapianto autologo, un'opzione terapeutica per i pazienti affetti da mieloma multiplo.

APHEXDA, un antagonista del CXCR4, è stato indicato per l'uso con filgrastim per mobilitare le cellule staminali ematopoietiche nel sangue periferico per la raccolta e il successivo trapianto autologo in questi pazienti. Il profilo di sicurezza del farmaco comprende avvertenze per shock anafilattico e reazioni di ipersensibilità, ed è controindicato nei pazienti con una storia di gravi reazioni di ipersensibilità alla motixafortide.

BioLineRx, con sede in Israele e attività negli Stati Uniti, si occupa dello sviluppo e della commercializzazione di nuovi farmaci per l'oncologia e le malattie rare.

Le informazioni della società si basano su un comunicato stampa.

Approfondimenti di InvestingPro

BioLineRx Ltd. (NASDAQ:TASE: BLRX) si prepara a presentare nuovi dati al Tandem Meetings, gli investitori potrebbero guardare con occhio attento alla salute finanziaria e alla performance azionaria della società. Secondo gli ultimi dati di InvestingPro, BioLineRx ha una capitalizzazione di mercato di circa 83,36 milioni di dollari. Nonostante i progressi innovativi dell'azienda nel settore biofarmaceutico, il rapporto prezzo/utile (P/E) rettificato degli ultimi dodici mesi al terzo trimestre 2023 è pari a -1,59, a testimonianza dell'attuale mancanza di redditività dell'azienda.

I suggerimenti di InvestingPro per BLRX indicano che la società ha più liquidità che debiti in bilancio, il che può essere un segnale positivo per gli investitori che cercano stabilità finanziaria. Tuttavia, l'azienda sta bruciando rapidamente la liquidità e soffre di margini di profitto lordi deboli. Inoltre, gli analisti non prevedono che l'azienda sarà redditizia quest'anno e l'utile netto dovrebbe diminuire.

Il titolo della società ha registrato una notevole volatilità, con un rendimento totale del prezzo a 1 anno dell'81,33%, evidenziando la natura ad alto rischio e ad alto rendimento degli investimenti in imprese biofarmaceutiche. Il titolo è andato male nell'ultimo mese, con un rendimento del -19,93%, e viene scambiato a un multiplo prezzo/valore contabile elevato di 6,36.

Per coloro che stanno considerando un investimento in BioLineRx, potrebbe essere utile esplorare gli ulteriori 9 consigli di InvestingPro disponibili sul sito https://www.investing.com/pro/BLRX. Questi suggerimenti potrebbero fornire approfondimenti sulla performance e sulle prospettive future della società. Ricordiamo che è possibile utilizzare il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale a Pro e Pro+, che offre una visione più completa del panorama degli investimenti.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.