Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

BiomX si fonde con APT e ottiene 50 milioni di dollari per gli studi clinici

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 06.03.2024, 13:54
© Reuters.
PHGE
-

CAMBRIDGE, Mass. e NESS ZIONA, Israele - BiomX Inc. (NYSE American: PHGE), un'azienda di biotecnologie in fase clinica, ha annunciato un accordo definitivo di fusione con Adaptive Phage Therapeutics, Inc. (APT), un'azienda statunitense che si occupa di terapie a base di fagi. La fusione mira a formare un'entità leader nel settore delle terapie fagiche con due attività di Fase 2, BX004 e BX211, destinate rispettivamente alle infezioni polmonari croniche nei pazienti affetti da fibrosi cistica (FC) e all'osteomielite del piede diabetico (DFO).

La transazione, che dovrebbe concludersi entro i prossimi 30 giorni, porterà gli azionisti di BiomX a detenere circa il 55% e quelli di APT circa il 45% della società combinata. BiomX si è anche assicurata un finanziamento privato di 50 milioni di dollari guidato da affiliati di Deerfield Management Company e AMR Action Fund, con altri investitori tra cui la Cystic Fibrosis Foundation, OrbiMed e Nantahala Capital. I fondi sono destinati a far progredire i due candidati principali del prodotto fino alla lettura clinica di Fase 2 nel 2025.

BX004 si è dimostrato promettente nel migliorare la funzionalità polmonare dei pazienti affetti da FC con infezioni polmonari croniche causate da Pseudomonas aeruginosa, con uno studio di Fase 2b che dovrebbe iniziare nel quarto trimestre del 2024. BX211, sviluppato da APT, è un trattamento fagico personalizzato per la DFO associata a infezioni da Staphylococcus aureus, con risultati iniziali dello studio previsti per il primo trimestre del 2025.

Il team dirigenziale di BiomX continuerà a guidare l'azienda anche dopo la fusione, con l'ingresso di Michael Billard di APT in qualità di direttore generale per gli Stati Uniti.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

L'accordo di fusione prevede lo scambio di tutte le partecipazioni azionarie in essere di APT con azioni ordinarie di BiomX, azioni privilegiate della Serie X e warrant. La chiusura della fusione è subordinata a varie condizioni, tra cui il completamento con successo del collocamento privato.

I titoli venduti nel collocamento privato non sono stati registrati ai sensi del Securities Act del 1933 e saranno soggetti a una dichiarazione di registrazione per la rivendita. Il presente comunicato stampa si basa su una dichiarazione di stampa e non costituisce un'offerta di vendita o una sollecitazione di un'offerta di acquisto di titoli BiomX.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.