Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafogli

BioVie ottiene fondi per la sperimentazione del Parkinson e dell'Alzheimer

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 11.03.2024, 13:36
© Reuters.
BIVI
-

CARSON CITY, Nev. - BioVie Inc. (NASDAQ:BIVI), azienda biofarmaceutica in fase clinica, ha annunciato il completamento di un round di finanziamento che sosterrà l'avanzamento dei suoi programmi clinici, in particolare per il morbo di Parkinson (PD) e il morbo di Alzheimer (AD).

L'azienda ha raccolto circa 18,8 milioni di dollari in finanziamenti azionari, con un ricavo lordo di 21 milioni di dollari, migliorando la sua posizione di cassa per portare avanti i suoi piani di sviluppo terapeutico.

BioVie ha presentato i dati alla recente Conferenza Internazionale sulle Malattie di Alzheimer e Parkinson 2024, dimostrando che i pazienti affetti da PD trattati con il suo candidato farmaco NE3107 hanno mostrato miglioramenti significativi dei sintomi.

Sulla base di questi risultati, BioVie sta ultimando i piani per uno studio di Fase 2b di NE3107 come monoterapia di prima linea per i pazienti con PD di nuova diagnosi. Lo studio, che prevede l'arruolamento di 100-150 pazienti, dovrebbe iniziare alla fine dell'estate del 2024 e utilizzerà un disegno bayesiano per accelerare i risultati.

Per quanto riguarda il programma sull'AD, BioVie intende sfruttare una formulazione una volta al giorno di NE3107, che dovrebbe essere disponibile all'inizio-metà del 2025, per condurre uno studio di Fase 3 ripetuto su pazienti con AD lieve-moderato. La decisione di ritardare lo studio sull'AD fino a quando non sarà pronta la nuova formulazione è considerata una mossa strategica per migliorare l'aderenza al trattamento e i risultati.

L'azienda ha inoltre fornito un aggiornamento sul suo programma BIV201 per il trattamento dell'ascite dovuta alla cirrosi epatica cronica. Sebbene lo studio di Fase 2b per BIV201 sia stato interrotto dopo aver arruolato la metà dei pazienti previsti, i dati hanno indicato una riduzione dell'accumulo di liquido nell'ascite. BioVie ha ricevuto indicazioni dalla FDA per finalizzare il disegno del protocollo di Fase 3, che si concentrerà su uno stadio più precoce di progressione della malattia.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Il Presidente e CEO di BioVie, Cuong Do, ha espresso ottimismo per il programma PD, citando la possibilità di introdurre la prima nuova terapia per questa patologia dopo la levodopa. Sebbene il programma BIV201 sia considerato il più privo di rischi, il suo completamento è previsto in due anni e l'azienda sta cercando di ottenere finanziamenti in partnership.

I candidati farmaci dell'azienda mirano a inibire l'attivazione infiammatoria che porta alla neuroinfiammazione e alla resistenza all'insulina, fattori comuni delle malattie neurodegenerative. Gli sforzi di BioVie nello sviluppo di trattamenti per i disturbi neurologici e neurodegenerativi e per le malattie epatiche avanzate continuano, e il recente finanziamento è destinato a rafforzare le iniziative cliniche.

Questa relazione si basa su un comunicato stampa di BioVie, Inc.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.