Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

Birks Group registra un aumento delle vendite dell'8,1% per le festività natalizie

Pubblicato 12.01.2024, 02:14
© Reuters.
BGI
-

MONTREAL - Birks Group Inc. (NYSE American: BGI), rivenditore canadese di gioielli di lusso, ha annunciato un aumento dell'8,1% delle vendite nette per il periodo festivo di otto settimane conclusosi il 30 dicembre 2023, rispetto allo stesso periodo dell'anno fiscale precedente. L'azienda ha inoltre registrato un aumento del 3% nelle vendite dei negozi comparabili durante lo stesso periodo.

La crescita delle vendite è attribuita principalmente alla forte performance degli orologi di marca di terzi e al successo dei negozi recentemente rinnovati di Chinook e Laval. Inoltre, le vendite di e-commerce hanno continuato ad espandersi, contribuendo ai risultati complessivamente positivi. Il Gruppo Birks ha sottolineato che l'aumento delle vendite dei negozi comparabili è stato trainato sia dagli orologi di marca che dalla gioielleria Birks.

Jean-Christophe Bédos, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Birks, ha ringraziato i team di vendita per gli eccezionali risultati ottenuti durante le festività natalizie. Ha sottolineato l'impegno dell'azienda nel servizio ai clienti e nella crescita del mercato canadese degli orologi e dei gioielli di lusso di alta gamma. Bédos ha espresso gratitudine nei confronti dei dipendenti per la loro perseveranza e dedizione.

Il Gruppo Birks utilizza le vendite comparabili dei negozi come parametro di performance significativo, che include le vendite di e-commerce e considera i negozi aperti nello stesso periodo sia per l'anno in corso che per quello precedente. La misurazione esclude i negozi che non sono stati operativi per l'intero periodo o quelli che sono stati ridimensionati o trasferiti, a seconda che siano funzionalmente uguali o nuovi.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

L'azienda gestisce 21 negozi con il marchio Maison Birks nelle principali aree metropolitane canadesi e altre sedi con vari marchi di lusso. Le collezioni di alta gioielleria del Gruppo Birks sono disponibili anche presso rivenditori selezionati in Canada, Stati Uniti, Regno Unito e Polonia.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.