Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

Birra, SabMiller respinge anche nuova offerta AB InBev

Pubblicato 07.10.2015, 16:04
© Reuters. Birra, SabMiller respinge anche nuova offerta AB InBev
SAB
-
MO
-
ABI
-

(Reuters) - Il Cda di SabMiller ha respinto unanimemente, con eccezione dei consiglieri espressione di Altria Group (NYSE:MO), l'offerta d'acquisto da 42,15 sterline per azione presentata da Anheuser-Busch InBev, la terza nel giro di poche settimane dopo quelle da 38 e 40 sterline.

L'AD di AB InBev, Carlos Brito, non ha voluto dire se, incassati tre no dal Cda del gruppo britannico, l'offerta verrà trasformata in ostile.

Tutte le proposte sinora presentate da AB InBev sono state giudicate dal concorrente insufficienti e inadeguate rispetto al valore reale di SabMiller.

AB InBev ha messo sul piatto oltre 68 miliardi di sterline (circa 92 miliardi di euro) per dare vita a un colosso con una capitalizzazione da 250 miliardi di euro.

L'ultima offerta prevede il pagamento di 2,37 sterline in contanti e 0,48 azioni AB InBev di categoria speciale, convertibili in azioni ordinarie dopo cinque anni.

I maggiori azionisti di SabMiller sono Altria e la famiglia Santo Domingo, che insieme controllano il 40,6% del capitale. Brito, nel corso di una conferenza stampa, ha detto di aspettarsi l'adesione all'offerta da parte della famiglia Santo Domingo, a cui fa capo il 13,9% del capitale attraverso BevCo.

Il 16 settembre scorso, AnBev aveva informato SabMiller dell'intenzione di presentare un'offerta d'acquisto.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.