Ricevi uno sconto del 40%
🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

BMO Capital taglia il target del titolo US Steel a 45 dollari a causa dei rischi strategici

EditorNatashya Angelica
Pubblicato 18.03.2024, 17:19
© Reuters.
X
-

Lunedì scorso, BMO Capital Markets ha modificato l'outlook di US Steel (NYSE:X), abbassando l'obiettivo di prezzo a 45 dollari dai precedenti 55 dollari e mantenendo il rating Market Perform.

L'analisi della società ha indicato che l'utile prima degli interessi, delle tasse, del deprezzamento e dell'ammortamento (EBITDA) del primo trimestre del produttore di acciaio, pari a circa 425 milioni di dollari, è in linea con la sua previsione iniziale di 400-450 milioni di dollari, che ha mostrato un miglioramento rispetto ai 330 milioni di dollari del quarto trimestre del 2023.

L'obiettivo rivisto da BMO Capital Markets riflette una posizione cauta nei confronti dei progetti strategici in corso di US Steel e dei potenziali rischi associati alle sue transazioni. L'azienda ha osservato che, sebbene US Steel non abbia fornito aggiornamenti specifici sulle sue prospettive future, le sue iniziative strategiche starebbero procedendo secondo i tempi previsti. Tuttavia, la mancanza di nuovi dettagli sulla transazione con Nippon e le crescenti pressioni politiche sono state citate come ragioni per la riduzione dell'obiettivo di prezzo.

Gli investitori stanno monitorando con attenzione i risultati e le proiezioni future di US Steel, poiché l'azienda non ha fornito commenti specifici sulle sue prospettive oltre il trimestre in corso. I progetti strategici in corso sono un fattore chiave nella strategia di crescita dell'azienda e il loro successo è fondamentale per la performance a lungo termine di US Steel.

La transazione con Nippon, che non è stata aggiornata di recente, è un altro elemento critico per US Steel. BMO Capital Markets ha espresso preoccupazione per l'aumento del rischio di completamento a causa dell'amplificazione delle pressioni politiche, che ha portato a un adeguamento dell'obiettivo di prezzo.

In sintesi, BMO Capital Markets ha rivisto l'obiettivo di prezzo per US Steel a 45 dollari, citando la guidance sull'EBITDA del primo trimestre e i potenziali rischi legati ai progetti strategici e alla transazione in corso con Nippon. Il rating Market Perform rimane invariato in quanto l'azienda continua a monitorare le performance e gli sviluppi strategici di US Steel.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.