Ricevi uno sconto del 40%
🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

BNY Mellon amplia la partnership con CIFC per il direct lending

EditorAhmed Abdulazez Abdulkadir
Pubblicato 20.03.2024, 11:36
© Reuters.
BK
-

NEW YORK - BNY Mellon (NYSE:BK), leader globale nei servizi finanziari, ha annunciato il rafforzamento della partnership con CIFC, specialista del credito alternativo, per offrire ai clienti di BNY Mellon Investment Management l'accesso alle capacità di direct lending di CIFC negli Stati Uniti. Questa collaborazione integra la strategia di direct lending di CIFC nella piattaforma di distribuzione globale di BNY Mellon, estendendo la sua portata ai clienti delle regioni EMEA e APAC.

Cathinka Wahlstrom, Chief Commercial Officer di BNY Mellon, ha sottolineato il rapporto decennale con CIFC e l'impegno dell'azienda nel supportare i clienti durante tutto il loro ciclo di vita. Ha sottolineato l'importanza di questa partnership nel 240° anno di attività di BNY Mellon, in linea con la sua tradizione di innovazione e servizio incentrato sul cliente.

John DiRocco, Chief Operating Officer di CIFC, si è detto entusiasta dell'evoluzione della partnership e dell'opportunità di crescita internazionale che essa offre, citando l'ampia rete di distribuzione e le profonde relazioni con gli investitori di BNY Mellon come vantaggi chiave.

Il mercato del credito privato sta attualmente vivendo una crescita dovuta a tendenze sia cicliche che secolari, con le istituzioni europee che mostrano una particolare sotto-allocazione e una crescente domanda da parte degli investitori globali. Matt Oomen, Global Head of Distribution di BNY Mellon Investment Management, ha sottolineato il crescente interesse per il credito privato statunitense e i vantaggi che questa partnership offre ai clienti in cerca di soluzioni di investimento innovative.

BNY Mellon, con una tradizione di 240 anni, fornisce una serie di servizi, tra cui la custodia e la gestione degli asset, a supporto di una vasta gamma di clienti come le società Fortune 100, le banche più importanti, i governi e i piani pensionistici. Al 31 dicembre 2023, la società gestiva 47,8 trilioni di dollari di attività in custodia/amministrazione e 2,0 trilioni di dollari di attività in gestione.

CIFC, fondata nel 2005, si concentra su soluzioni di credito alternative, gestendo oltre 41 miliardi di dollari di attività. L'acquisizione di LBC Credit Partners nel dicembre 2021 ha ampliato la presenza della società nel mercato del credito privato.

Questa partnership si basa su un comunicato stampa.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.