Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

BofA alza il target del titolo World Kinect a 26 dollari, mantenendo Underperform

EditorAhmed Abdulazez Abdulkadir
Pubblicato 14.03.2024, 15:39
© Reuters.
WKC
-

Giovedì BofA Securities ha aggiornato le prospettive finanziarie su World Kinect (NYSE:WKC), aumentando l'obiettivo di prezzo a 26,00 dollari dai precedenti 23,00 dollari. Nonostante l'aumento dell'obiettivo, la società ha mantenuto il rating Underperform sul titolo della società di gestione dell'energia.

La rettifica segue l'Investor Day di World Kinect, che si è svolto mercoledì a New York. Durante l'evento, i vertici dell'azienda, tra cui il CEO Michael Kasbar e il CFO Ira Birns, hanno illustrato gli obiettivi finanziari per i prossimi anni. World Kinect punta a raggiungere un margine operativo netto del 30% entro il 2026, leggermente superiore alle previsioni di BofA Securities, che prevedeva un margine del 29,9%.

L'azienda ha anche presentato i suoi obiettivi di EBITDA rettificato (utili prima di interessi, tasse, deprezzamento e ammortamento), fissando un intervallo di 480-520 milioni di dollari per il 2026. Questa proiezione rappresenta un tasso di crescita annuale composto dell'8-10% rispetto ai 386 milioni di dollari previsti per il 2023. La proiezione di BofA Securities si allinea strettamente a questo obiettivo, prevedendo un EBITDA rettificato di 491 milioni di dollari per il 2026, rispetto alla precedente stima di 459 milioni di dollari.

Inoltre, World Kinect ha fissato un obiettivo ambizioso per il suo free cash flow, puntando ad accumulare da 900 milioni a 1,2 miliardi di dollari tra il 2024 e il 2028. Inoltre, l'azienda intende migliorare la redditività del segmento Land, puntando a un margine operativo netto del 30% entro il 2026, rispetto al 24% del 2023.

L'azienda intende anche ridurre le spese aziendali al 9% degli utili lordi, rispetto al 10% registrato nel 2023. Questa riduzione dovrebbe contribuire per altri 40 milioni di dollari all'EBITDA rettificato, integrando la crescita dell'EBITDA di circa 114 milioni di dollari prevista per il 2026. BofA Securities aveva formulato una stima leggermente più prudente, prevedendo in precedenza spese aziendali pari all'8%.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.