⌛ Persi i guadagni 13% di ProPicks a maggio? Abbonati ora, prendi i titoli di giugno scelti dall'AI.Sblocca azioni

Boku Inc nomina Stuart Neal nuovo amministratore delegato

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 18.01.2024, 11:03
© Reuters.
BOKU
-

LONDRA - Boku Inc (LON: BOKU), leader nelle soluzioni di pagamento localizzate, ha annunciato la nomina di Stuart Neal ad Amministratore Delegato, con effetto dal 1° gennaio 2024. Neal, che vanta oltre 20 anni di esperienza nei settori dei pagamenti e delle banche, ha preso il posto di Jon Prideaux, che è passato a un ruolo di direttore non esecutivo all'interno dell'azienda.

L'azienda, che fornisce una rete globale di opzioni di pagamento tra cui la fatturazione diretta al vettore, i portafogli digitali e le connessioni da conto a conto, ha recentemente registrato un'espansione significativa. Oggi vanta partnership con oltre 300 metodi di pagamento locali (LPM), raggiungendo più di 7,5 miliardi di conti di pagamento dei consumatori in oltre 90 Paesi. Questa crescita riflette una tendenza più ampia del settore, in cui gli LPM rappresentano ormai i due terzi di tutti i pagamenti online a livello mondiale.

La storia di Neal con Boku è lunga. È stato direttore finanziario dell'azienda dal 2011 al 2014 e di nuovo dal 2017 al 2019, guidando Boku attraverso la sua offerta pubblica iniziale (IPO). È tornato in azienda nel 2022 come Chief Business Officer della divisione Identity di Boku, poi acquisita da Twilio. La nomina di Neal a CEO segue il suo ruolo di CEO designato dal luglio 2023, dopo che Prideaux ha annunciato i suoi piani di pensionamento.

Neal si è detto entusiasta del suo nuovo ruolo, sottolineando l'impegno di Boku nel dare ai consumatori la possibilità di scegliere i pagamenti e nel sostenere gli esercenti nell'offerta di opzioni di pagamento localizzate. Si prevede che il suo incarico di CEO continuerà la traiettoria di innovazione e crescita commerciale dell'azienda.

Prideaux, che ha svolto un ruolo fondamentale nel successo di Boku, compresa la sua espansione al di là della fatturazione con corriere fino a diventare una forza globale nei pagamenti locali, ha espresso fiducia nella leadership di Neal e nella direzione strategica dell'azienda.

Boku Inc, che collabora con commercianti globali come Amazon, Google, Spotify, Meta, Microsoft, Netflix, Tencent e Sky, mira a facilitare la crescita del business in tutto il mondo fornendo diversi metodi di pagamento. L'azienda, con sede a Londra, è presente in diversi Paesi, tra cui Stati Uniti, India, Brasile, Cina, Estonia, Francia, Germania, Indonesia, Giappone, Singapore, Spagna, Taiwan e Vietnam.

Le informazioni contenute in questo articolo si basano su un comunicato stampa di Boku Inc.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.