Ricevi uno sconto del 40%
🤯 Perficient è in crescita di un incredibile 53%. La nostra AI ProPicks ha visto l'opportunità di acquisto a marzo.Guardalo qui

Boom SPI Energy: +1.200% dopo progetto per competere con Nikola e Tesla

Pubblicato 24.09.2020, 09:54

Versione originale di David Wagner – traduzione a cura di Investing.com

Investing.com - Tesla Inc (NASDAQ:TSLA) e Nikola Corp (NASDAQ:NKLA), i due nomi più importanti nel settore dei veicoli elettrici, hanno visto le loro azioni precipitare ieri, di oltre il 25% per Nikola e oltre il 10% per Tesla, ma gli investitori sembrano non perdere l'entusiasmo per il settore.

Infatti, SPI Energy Co Ltd (NASDAQ:SPI), che produce e distribuisce soluzioni di energia solare fotovoltaica per aziende e privati, presente negli Stati Uniti, in Europa, Giappone e Australia, ha visto ‘esplodere’ ieri le sue azioni grazie all'avvio di un'attività di veicoli elettrici.

Le azioni della società sono salite a 46,67 dollari durante la sessione rispetto a 1,05 dollari del giorno prima, mettendo arrivando ad un massimo intraday di oltre +4000.

Il titolo ha subito una brusca correzione dopo questo picco, chiudendo la giornata a 14 dollari, che rappresentava ancora un aumento di oltre il 1200% rispetto alla sessione.

All'origine di questa ascesa, si segnala che la società ha dichiarato di aver lanciato una sua controllata denominata EdisonFuture, destinata alla progettazione e allo sviluppo di veicoli elettrici e di soluzioni di ricarica per veicoli elettrici. Il nome è apparentemente ispirato da Thomas Edison e dalla sua rivalità con lo scienziato il cui nome è stato invocato da due aziende del settore dei veicoli elettrici, Nikola Corp . e Tesla Inc.

Xiaofeng Peng, CEO di SPI Energy, ha dichiarato in un comunicato stampa:

“Come ha dimostrato Tesla, un modello di business end-to-end delle energie rinnovabili può generare un valore significativo. Con l'aggiunta di veicoli elettrici e segmenti di ricarica per veicoli elettrici ed EV al nostro diversificato business solare, stiamo posizionando SPI Energy per il futuro delle energie rinnovabili”.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Infine, va notato che l'aumento del titolo ha aggiunto un altro 20% vicino ai 17 dollari nell’After Hours. Dovremo quindi tenere d'occhio il titolo questo giovedì, in occasione dell'apertura delle borse americane.

Ultimi commenti

Ne ho già avuto abbastanza con Nikola, sulla quale sono a -60% nel giro di una settimana. grazie ma passo
BYD e’ una delle poche socueta del settore fortemente sottovalutato. Produce auto elettriche e batterie. Socio di riferimento e’ Warren Buffet. L’analista Maydorn prevede un 1000% in 10 anni.
Buona fortuna....tra il dire e il fare c'è di mezzo il fare....abbiamo visto Nikola....
vendono parole
meglio NIO
Ma siamo onesti: anche se non hai nulla da vendere, basta emettere obbligazioni che le banche centrali te le comprano. Tutto risolto, almeno all'apparenza.
Vedo tanti americani che ci lasceranno le penne!
Bufala
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.