Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

Booz Allen amplia il consiglio di amministrazione con l'ex deputato Thornberry

EditorNatashya Angelica
Pubblicato 04.03.2024, 22:17
© Reuters.

MCLEAN, Va. - Booz Allen Hamilton Holding Corporation (NYSE:BAH), un'importante società di consulenza, ha annunciato la nomina dell'ex membro del Congresso William McClellan "Mac" Thornberry a membro del Consiglio di Amministrazione, con effetto dal 1° aprile 2024.

Thornberry, che ha servito il 13° distretto del Texas alla Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti dal 1995 al 2021, porta con sé una grande esperienza nel campo della sicurezza nazionale e della tecnologia della difesa. Il suo mandato al Congresso ha incluso ruoli come quello di presidente e membro di rango della Commissione Servizi Armati della Camera e 14 anni nella Commissione Intelligence della Camera.

Gli sforzi legislativi di Thornberry sono stati fondamentali per far progredire la tecnologia per le forze armate, istituire il Dipartimento di Sicurezza Nazionale e potenziare le capacità di difesa della nazione in nuovi settori come lo spazio e la guerra informatica.

Oltre ai suoi risultati legislativi, Thornberry ha un passato da vice assistente del Segretario di Stato per gli Affari legislativi sotto il Presidente Ronald Reagan e ha esercitato la professione di avvocato in Texas. Ci si aspetta che la sua esperienza fornisca intuizioni strategiche alle operazioni di Booz Allen, in particolare quando l'azienda si troverà a navigare nel panorama in evoluzione della sicurezza nazionale e della difesa.

Il presidente del consiglio di amministrazione, Ralph W. Shrader, ha elogiato il pensiero strategico e la mentalità innovativa di Thornberry come elementi che contribuiranno alla missione dell'azienda di promuovere il cambiamento nel mondo. Thornberry parteciperà al Comitato per le nomine e il governo d'impresa e al Comitato per le retribuzioni, la cultura e le persone.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Booz Allen Hamilton, con un organico di circa 33.800 persone al 31 dicembre 2023, ha registrato un fatturato di 9,3 miliardi di dollari nei 12 mesi precedenti il 31 marzo 2023. L'azienda è riconosciuta per la sua esperienza nella consulenza strategica e per il suo impegno nell'integrare tecnologia e innovazione per affrontare missioni complesse nei settori civile, della difesa e della sicurezza nazionale.

La nomina si basa su un comunicato stampa e riflette gli sforzi di Booz Allen Hamilton per rafforzare il suo consiglio di amministrazione con persone che hanno una significativa esperienza nel settore governativo e della difesa.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.