Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

Booz Allen si aggiudica un contratto da 550 milioni di dollari per sostenere l'innovazione energetica statunitense

EditorAhmed Abdulazez Abdulkadir
Pubblicato 12.03.2024, 13:47

MCLEAN, Va. - Booz Allen Hamilton (NYSE: BAH) si è aggiudicata un contratto decennale del valore di 550 milioni di dollari per fornire un supporto completo all'Advanced Research Projects Agency-Energy (ARPA-E) del Dipartimento dell'Energia degli Stati Uniti.

Il contratto mira a promuovere lo sviluppo di tecnologie innovative che potrebbero trasformare il modo in cui l'energia viene generata, immagazzinata e utilizzata in tutta la nazione, contribuendo in ultima analisi alla riduzione delle emissioni e migliorando la resilienza della rete elettrica statunitense.

La partnership tra Booz Allen e ARPA-E risale alla nascita dell'agenzia, nel 2009, e il primo ha svolto un ruolo fondamentale nella sua creazione. La collaborazione è destinata a continuare, in quanto Booz Allen si impegna ad assistere l'ARPA-E nell'identificare e coltivare soluzioni energetiche innovative che attualmente sono troppo speculative per gli investimenti del settore privato.

Il team di Booz Allen, che comprende oltre 50 dottori di ricerca, si impegnerà in varie fasi dello sviluppo tecnologico, dalla concettualizzazione al de-risking, per garantire che queste tecnologie emergenti possano attrarre finanziamenti a lungo termine e raggiungere la prontezza del mercato. Il contratto prevede un approccio globale all'organizzazione, sfruttando le competenze dell'azienda in materia di trasformazione digitale, gestione dei progetti, finanza, intelligenza artificiale (AI) e apprendimento automatico (ML).

Il curriculum dell'azienda con ARPA-E comprende risultati significativi come il primo volo ibrido-elettrico in Alaska, il lancio del primo impianto commerciale di cattura diretta dell'aria e la creazione della prima linea di produzione al mondo dedicata alle celle termofotovoltaiche. Questi sforzi hanno portato a risultati tangibili, tra cui la creazione di oltre 150 nuove aziende, la pubblicazione di 7.318 articoli con revisione paritaria e la generazione di 1.120 brevetti statunitensi.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Il più ampio impegno di Booz Allen nelle iniziative per l'energia e il clima è evidente nel suo variegato portafoglio, che comprende progetti come la ricostruzione della Tyndall Air Force Base, resiliente al clima, utilizzando la tecnologia digital twin e l'applicazione dell'intelligenza artificiale e del ML per migliorare l'intelligenza climatica.

Questo nuovo contratto sottolinea il costante impegno di Booz Allen nel far progredire la posizione degli Stati Uniti nella scienza e nella tecnologia, nell'affrontare le sfide ambientali e nel promuovere la prosperità economica attraverso una ricerca energetica innovativa. Il lavoro sarà svolto principalmente presso la sede dell'ARPA-E a Washington, e rientra nella missione di Booz Allen di potenziare le capacità di cambiamento nel settore energetico.

Le informazioni contenute in questo articolo si basano su un comunicato stampa.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.