🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

Borsa Milano -2,5%, paga la lira turca

Pubblicato 10.08.2018, 18:42
© Ansa. Borsa Milano -2,5%, paga la lira turca
UBI
-
ISP
-
CRDI
-
UNPI
-
BMPS
-
PCVI
-
DE10IT10=RR
-

(ANSA) - MILANO, 10 AGO - Nell'ultima seduta della settimana, Piazza Affari ha subito i contraccolpi del crollo della lira turca, sotto attacco per i timori sulle politiche economiche del Paese. Milano è stata la piazza peggiore e ha chiuso in perdita del 2,5% a 21.090 punti, dopo essere scesa anche del 3%. Lo spread tra Btp e Bund ha chiuso in a 266 punti base, dai 252 della chiusura di ieri, con l'euro debole a 1,14 dollari. A Milano il comparto più colpito è stato quello delle banche (-3,5%). Unicredit (MI:CRDI), che in Turchia è proprietaria dell'istituto Yapi Kredi, ha perso il 4,7%. Male anche Intesa (MI:ISP) (-3,6%), Ubi (MI:UBI) (-3%) e Mps (MI:BMPS), che ha aggiornato i minimi, perdendo il 2,86% a 2,31 euro, Credem è crollata del 5,2%, all'indomani dei conti. La semestrale ha invece giovato a Creval (MI:PCVI) (+0,78%), mentre Unipol (MI:UNPI) che l'ha presentata prima dell'apertura di Borsa, ha perso lo 0,24%. Mentre continua l'emorragia dei consiglieri, Carige ha ceduto il 2,17%. Il titolo peggiore del listino è stato St, che ha lasciato sul terreno il 5%.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.