Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

Borsa Milano ben intonata, strappa galassia Tim, in denaro banche, Poste

Pubblicato 18.10.2022, 13:21
© Reuters. L'entrata della Borsa di Milano. 8 dicembre 2011.  REUTERS/Alessandro Garofalo  (ITALY - Tags: BUSINESS)

MILANO (Reuters) - Milano prosegue tonica con il denaro che si riversa un po' su tutti i comparti in una giornata che si preannuncia positiva anche a Wall Street, secondo quanto si evince dalle indicazioni che giungono dai futures sugli indici Usa per la seduta odierna.

A migliorare il clima sui mercati le dichiarazioni del nuovo ministro delle Finanze inglese, Jeremy Hunt, secondo cui il governo annullerà quasi tutte le modifiche fiscali annunciate nel piano di crescita economica del primo ministro Liz Truss tre settimane fa.

"Continua la ripartenza delle borse, non parlerei di un rally, ma di un recupero anche perché i volumi sono ancora bassi", osserva un trader.

Intorno alle 12,40 il FTSE Mib guadagna l'1,6%. Volumi che non raggiungono i 700 milioni di euro.

Tra i titoli in evidenza:

Sotto i riflettori la galassia TELECOM (BIT:TLIT) con le ordinarie che balzano a +7,5% e le risparmio a +6,8% sull'indiscrezione stampa circa una possibile Opa sull'intero gruppo di tlc da parte del fondo Cvc con Vivendi (EPA:VIV) e il governo. "Torna l'attenzione su Tim sul possibile interesse da parte di Cvc e ipotesi Opa. Questo fa muovere un po' il titolo, che è su livelli molto bassi, vicini ai minimi storici", osserva un trader.

In scia ben raccolta TISCALI (BIT:TIS) che sale del 6,5%.

Movimenti speculativi su MPS (BIT:BMPS) nel secondo giorno dell'aumento di capitale iperdiluitivo di 2,5 miliardi, con le azioni sempre inchiodate a 2 euro, pari al prezzo di sottoscrizione, mentre i diritti dopo il crollo di oltre il 90% ieri, oggi rimbalzano del 7,5% su acquisti speculativi e legati al trading giornaliero. "Il tema è sempre lo stesso: i diritti sono oggetto di numerose vendite a causa dell'onerosità dell'aumento di capitale che spinge gli investitori a liberarsi dei titoli", osserva un trader.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

In deciso rialzo il resto del comparto. Toniche BPER (BIT:EMII) e BANCO BPM (BIT:BAMI) con progressi rispettivamente intorno all'1,8% e dell'1%. Bene anche le big INTESA SP (BIT:ISP) e UNICREDIT (BIT:CRDI) in crescita di oltre il 2,5%.

Seduta di generale recupero per i titoli più colpiti dalla lettera di recente e che quindi si trovano in ipervenduto, come POSTE ITALIANE (BIT:PST) (+4,1%), con le azioni che da inizio anno perdono il 26%.

Ben raccolti i ciclici, come DANIELI a +1,9% e INTERPUMP (BIT:ITPG) a +3,2%. Nell'automotive STELLANTIS e PIRELLI (BIT:PIRC) salgono rispettivamente del 2,4% e dello 0,2%.

Infine, bene DIASORIN (BIT:DIAS) che sale del 3,5%.

(Giancarlo Navach, editing Francesca Piscioneri)

Ultimi commenti

Ho iniziato il mio investimento con $ 5000 e ho realizzato un profitto di $ 14.250 in una settimana di trading e attualmente ne guadagno di più. Guadagno $ 21.450 ogni settimana con l'aiuto di un commerciante professionista 💵 inviale un messaggio direttamente su Insta📉gram e ho alcuni suggerimenti su come iniziare 📉 il suo handle IG 👉 briánágrozdán_officiál_tráde
Whats👉👉 22957612805 Sul tuo richiesta di prestito, di cui non sappiamo ancora l'importo, confermiamo subito la nostra disponibilità a concederti se sei una persona onesta e seria, ovviamente, per evitare ancora una volta l'uso della giustizia e, soprattutto, se ti attieni a i nostri termini continuano: CONDIZIONI DA RISPETTARE 1- Avere almeno 18 anni e al massimo 70 anni. 2- Sii di buon umore. TERMINALI DI POTENZA 1- La tua richiesta deve essere compresa tra $ 2.000 e $ 10.000.000 2- Il periodo di ammortamento deve essere compreso tra 1 e 480 mesi. 3- TEG fisso annuale del 2%, qualunque siano i parametri della tua richiesta (importo e durata). Se tutto ti sembra chiaro, ti preghiamo di comunicarci senza indugio l'importo esatto della tua richiesta seguito dalla durata esatta del rimborso desiderato. Buon per te. Whats 👉👉22957612805
Il sistema di trading europeo lo ha consigliato solo sulla piattaforma di trading azionario giornaliero ho dovuto provarlo e da quando ho iniziato a seguire le tue linee guida sul trading di criptovalute ho imparato e tratto anche molti benefici quindi non posso fare a meno di testimoniare henr, quindi oggi sono qui per dire a tutti di raggiungere 🄳🄾🄽🄰🄻🄳_🄼🅄🅁🄿🄷🅈_🄵🅇🅃🅁🄰🄳🄴 alle 🄸🄽🅂🅃🄰🄶🄰🄶
Ho iniziato il mio investimento con $ 5000 e ho realizzato un profitto di $ 14.250 in una settimana di trading e attualmente ne guadagno di più. Guadagno $ 21.450 ogni settimana con l'aiuto di un trader professionista 💵 mandagli un messaggio direttamente su Insta💬gram e ricevi alcuni consigli su come iniziare 🅡🅔🅐🅒🅗 lui su Insta📬gram 🅗🅔🅝🅡🅨 🅐🅝🅓🅔🅡🅢 🅞🅝 🅕🅧🅣🅡🅐🅓🅔
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.