🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

Borsa Milano chiude in rialzo, balza Mediaset, tonica Ferrari

Pubblicato 09.10.2017, 18:29
© Reuters. Operatori a lavoro
IT40
-
UBI
-
VIV
-
CRDI
-
ENEI
-
PMII
-
ATL
-
MFEB
-
EMII
-
RACE
-

MILANO (Reuters) - Piazza Affari ha chiuso in moderato rialzo, in sintonia con le altre borse europee.

I guadagni sono stati frenati dall'andamento negativo del settore bancario.

L'indice FTSEMib ha archiviato la seduta in rialzo dello 0,38%, lo STAR dello 0,35%. Volumi per un controvalore di circa 2 miliardi di euro. L'indice europeo STOXX 600 segna +0,16%.

** Balzo di MEDIASET (+8,34%), con volumi intensi, sulla scia delle indicrezioni stampa sull'avvio di trattative con Vivendi (PA:VIV) per chiudere il contenzioso nato con il mancato acquisto di Mediaset (MI:MS) Premium da parte dei francesi.

** Con l'apertura di Wall Street sono arrivati gli acquisti su Ferrari (MI:RACE), che nelle ultime due ore di contrattazioni ha mostrato un'accelerazione e ha chiuso a +3,46%. Un trader cita le dichiarazioni di oggi del presidente Sergio Marchionne su un possibile ampliamento della gamma di prodotti.

** In evidenza ENEL (MI:ENEI) (+1,83%). Oggi ha firmato degli accordi per la cessione della maggioranza in impianti rinnovabili in Messico con una capacità complessiva di 1,7 Gw, per un controvalore di 1,35 miliardi di dollari.

** Banche deboli, con l'indice settoriale in flessione dello 0,54% rispetto allo -0,27% di quello europeo. Tra i più venduti ci sono BPER (MI:EMII) (-3,18%), BANCO BPM (MI:PMII) (-2,75%), UBI (MI:UBI) (-1,26%). Perdite più contenute per UNICREDIT (MI:CRDI) (-0,17%) e INTESA SP (-0,61%). Secondo i trader il settore risente delle dichiarazioni di Yves Mersch, che rafforzano le indiscrezioni stampa su un approccio ancor più rigido della Bce in tema di Npl.

** ATLANTIA (MI:ATL) ha chiuso in rialzo dello 0,65% dopo il via libera dalla Consob spagnola alla pubblicazione del prospetto dell'offerta su Abertis.

** PIRELLI ha perso il 2% circa a 6,56, riportandosi verso il prezzo di collocamento. Oggi Berenberg ha avviato la copertura con "hold" e price target a 6,2 euro.

© Reuters. Operatori a lavoro

** Tra i titoli a minore capitalizzazione si segnala il balzo di CHL (+21,13%). Da domani non sarà consentita l'immissione di ordini senza limite di prezzo.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.