L'aumento di oltre il 45% di Pirelli era prevedibile? ecco come fare!Leggi altro

Borsa milano chiude in rialzo, brilla Atlantia, banche positive

Pubblicato 10.12.2019, 18:30
Aggiornato 10.12.2019, 18:33
Borsa milano chiude in rialzo, brilla Atlantia, banche positive
CRDI
-
ATL
-
AZMT
-
EMII
-
SFLG
-
CNH
-
FBK
-

MILANO, 10 dicembre (Reuters) - La borsa di Milano chiude in rialzo, facendo meglio dell'Europa, grazie al segno positivo delle banche, dopo aver fatto peggio nella seduta di ieri.

I mercati sono cauti sul negoziato Usa-Cina e in vista dei meeting delle banche centrali questa settimana, oggi prende il via la riunione della Fed, giovedì quella della Bce.

Aiuta marginalmente Wall Street, poco mossa, sostenuta dalla notizia che la Cina pensa a un rinvio di un nuovo round di dazi.

Atlantia (MI:ATL) in rialzo del 3,4% sulle speranze per una riapertura dei colloqui con il governo che eviti la revoca della concessione. Il titolo cala dai massimi sulla notizia di nuove perquisizioni [nL8N28K2PF], ma torna a salire dopo pochi minuti.

Banche positive, compensano il segno meno di ieri. Bene Bper Banca (MI:EMII) (+1,1%) e Unicredit (MI:CRDI) (+0,8%). In evidenza il risparmio gestito con Azimut (MI:AZMT) (+1,5%) e Finecobank (MI:FBK) (+1,2%).

Leonardo (+1,6%) dopo che UBS ha rivisto al rialzo la raccomandazione sul titolo a 'buy' con un target price di 12,30 euro.

AUTO negativa ma ben sopra i minimi di metà seduta, sulle speranze di un rinvio delle tariffe. Cnh Industrial (MI:CNHI) stabile dopo un calo nel pomeriggio del 2,5% circa.

Safilo (MI:SFLG) +10,6% dopo il rinnovo dell'accordo di licenza con Marc Jacobs, che ha stupito perché si tratta di un marchio Lvmh. Equita ritiene però che i brand Fendi e Givenchy, sempre di proprietà di Lvmh, in scadenza nel 2021 e 2022, passeranno a Thelios (JV LVMH-Marcolin).

Sanlorenzo allo Star è stabile al debutto.

Tra i sottili, Seri Industrial sale del 49%, beneficiando dell'approvazione della Commissione Ue del programma europeo di investimento nel settore delle batterie.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.