Ecco le scelte AI per giugno live. Scopri le novità Tech Titans, +28,5% su base annua.Sblocca azioni

Borsa Milano chiude in rialzo, Unicredit balza dopo risultati

Pubblicato 05.08.2015, 17:58
© Reuters. Un trader di Unicredit al lavoro a Milano
TLIT
-
STLAM
-
PRY
-
ISP
-
CRDI
-
ENI
-
WBD
-
CPRI
-

MILANO (Reuters) - Piazza Affari rimbalza dopo il calo di ieri e chiude in rialzo di quasi il 2%, meglio delle altre borse europee.

L'indice principale ha registrato un'accelerazione nella seconda parte della seduta, sostenuta anche dal balzo di Unicredit (MILAN:CRDI) dopo la pubblicazione dei risultati.

La banca ha chiuso in rialzo del 6,44% dopo aver archivato il secondo trimestre con un utile netto pari a 522 milioni di euro, superiore al consensus pari a 453 milioni. Gli operatori attribuiscono il rialzo soprattutto all'andamento del core capital, sopra le stime di mercato, che allontana i timori di una ricapitalizzazione.

L'indice FTSE Mib guadagna così l'1,87%, l'Allshare l'1,72%. Il benchmark europeo FTSEurofirst segna +1,33%. Volumi pari a 3,5 miliardi di euro.

Oltre a Unicredit, in evidenza anche le altre banche. In particolare MPS, POP EMILIA, POP MILANO e UBI guadagnano tutte oltre il 2%.

Tonica anche MEDIOBANCA (+1,84%) sulla scia dei risultati al 30 giugno. Nel report odierno Icbpi scrive di "numeri che appaiono nel complesso in linea con le nostre aspettative, mentre il dividendo è leggermente superiore alle stime nostre e di consenso".

Chiude in deciso rialzo CARIGE (+3,09%) dopo la trimestrale di ieri che "evidenzia i progressi della banca", secondo gli analisti di Equita.

Resta invece più indietro INTESA SP(+0,52%).

TELECOM ITALIA resta indietro rispetto al listino (+0,81%), in vista dei conti domani, penalizzata dai risultati della controllata Tim Brasil al di sotto delle attese. Banca Akros/Esn scrive nel report giornaliero di "impatto negativo per Telecom pari all'1% dell'Ebitda di gruppo".

In recupero il settore energia con ENI (MILAN:ENI) in salita del 2,34%.

Bene FINMECCANICA (+2,58%) dopo il contratto in Iran da 500 milioni pet una centrale elettrica.

Debole invece YOOX (-0,88%), unico titolo negativo del listino principale.

Eems guadagna il 13,33%, mentre Gala l'1,46% dopo l'annuncio che quest'ultima ha sottoscritto l'aumento di capitale di Eems.

© Reuters. Un trader di Unicredit al lavoro a Milano

TREVI amplia il calo di ieri e cede il 5,6%.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.