Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

Borsa Milano chiude negativa, bene Telecom Italia, netto calo STM, Astaldi

Pubblicato 26.10.2015, 17:43
© Reuters. Operatori di borsa
TLIT
-
STMPA
-
ENI
-
AST
-

MILANO (Reuters) - Piazza Affari chiude in leggero ribasso in un mercato cauto in vista della riunione del comitato di politica monetaria della Federal Reserve che si chiude mercoledì.

Non è atteso un aumento dei tassi, ma gli investitori guarderanno con attenzione alle dichiarazioni della banca centrale per capire le prospettive sul fronte monetario.

L'indice FTSEmib chiude in ribasso dello 0,47%, l'indice Allshare cala dello 0,36%.

Volumi per un controvalore di circa 2 miliardi di euro.

L'indice europeo FTSEurofirst 300 perde lo 0,34%.

STM in netto ribasso dopo le indiscrezioni di stampa su pressioni dei principali azionisti (i governi italiano e francese) per un taglio della cedola che consenta alla società di investire maggiormente in ricerca e sviluppo.

TELECOM ITALIA positiva, ma ben sotto i massimi, sul possibile inizio di una fase di consolidamento del settore telecomunicazioni in Brasile. Oggi Letter One, fondo del russo Mikhail Fridman, si è detta disponibile a investire 4 miliardi di dollari in Grupo Oi se la società si fondesse con Tim Brasil. Tim ha negato di avere avuto colloqui con qualcuna delle parti menzionate. I trader al momento sono scettici sul fatto che questa mossa possa mettere in moto un deal veramente interessante per il gruppo italiano.

I BANCARI sono moderatamente negativi, in attesa della Fed, con INTESA SANPAOLO e UNICREDIT che perdono lo 0,5% circa.

ENI (MI:ENI) cala con il settore sui prezzi del greggio appesantiti dal livello delle scorte.

SAIPEM poco mossa in attesa dell'annuncio del piano per la ricapitalizzazione della controllata, previsto domani con i risultati.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

ASTALDI è la peggiore del listino dopo le indiscrezioni di stampa, secondo le quali l'AD potrebbe dimettersi prima della fine del mandato e il ricavato della cessione delle quote dell'autostrada Brescia-Padova potrebbe essere inferiore alle previsioni.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.