Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

Borsa Milano chiude poco mossa, brillano Exor, Lazio, bene B.Generali

Pubblicato 10.02.2020, 18:14
Aggiornato 10.02.2020, 18:21
© Reuters.  Borsa Milano chiude poco mossa, brillano Exor, Lazio, bene B.Generali

MILANO, 10 febbraio (Reuters) - Piazza Affari chiude poco mossa, mentre sui mercati finanziari globali prevale un clima di cautela, dopo che il numero delle vittime per l'epidemia del nuovo Coronavirus ha superato quello della Sars di un ventennio fa, con 908 morti in Cina.

Tra i titoli più brillanti, Exor (MI:EXOR), che balza del 4% dopo l'annuncio delle trattative per la possibile cessione di PartnerRe, che se finalizzata potrebbe dare la possibilità di dividendi, buyback o acquisizioni.

Chiusura positiva per Ubi Banca (MI:UBI), che guadagna lo 0,64% dopo aver pubblicato i conti 2019, che hanno evidenziato un calo dell'utile inferiore alle attese. Il mercato resta in attesa del piano industriale in arrivo la settimana prossima.

Ancora realizzi, invece, su Mps (MI:BMPS) (-3,18%), dopo che i risultati finanziari, diffusi venerdì, hanno messo in luce come la banca non sia riuscita a centrare gli obiettivi di utile concordati con l'Ue nell'ambito del piano di salvataggio.

Prosegue il buon momento del risparmio gestito. In rialzo Banca Generali (MI:GASI) (+2,44%), sostenuta da un balzo dell'utile netto a 272 milioni da 180 milioni di euro del 2018. Bene anche oggi Azimut (MI:AZMT) (+2,95%) e Banca Mediolanum (MI:BMED) (1,08%).

Debole Telecom Italia (MI:TLIT) (-0,85%) che langue sotto quota 50 centesimi, in assenza di sviluppi sull'operazione d'integrazione della rete in fibra con quella di Open Fiber.

Buzzi Unicem (MI:BZU) in rialzo del 2% dopo i risultati diffusi venerdì sera.

Tonica Nexi (MI:NEXII) che guadagna il 3,48%, sui massimi storici, mentre resta sul tavolo la possibilità di un'integrazione con Sia, in una fase di fermento per le società attive nei pagamenti elettronici.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

In spolvero la Lazio, che archivia la seduta in rialzo di oltre il 10% dopo la nuova vittoria in campionato che le consente di aspirare al titolo e di consolidare la propria posizione nella corsa per un posto in Champions League.

Poco mosso il titolo Juventus (MI:JUVE) (+0,22%), dopo che i bianconeri, sconfitti fuori casa a Verona, sono stati raggiunti dall'Inter in testa alla classifica della Serie A.

(Elvira Pollina, in redazione a Milano Sabina Suzzi)

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.