🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

Borsa Milano chiude positiva sopra 24.000 punti, corre Yoox, giù Mps

Pubblicato 13.04.2015, 17:56
© Reuters. Operatori a lavoro
BMPS
-
A2
-
MFEB
-
SPMI
-
YNAP
-

MILANO (Reuters) - Piazza Affari archivia la seduta in rialzo con l'indice principale sopra quota 24.000 punti.

Dopo il recente rally oggi una certa cautela ha prevalso sulle principali borse europee, da una parte frenate dai deludenti dati sulla bilancia commerciale cinese, dall'altra incoraggiate dal continuo fermento sul fronte M&A che ha premiato Nokia, Alcatel e Smurfit Kappa.

L'indice FTSE Mib chiude in rialzo dello 0,55% a 24.008,91 punti, dopo aver toccato un massimo a 24.047, sui massimi da gennaio 2010. L'AllShare avanza dello 0,59%. Volumi nel finale per un controvalore di circa 2,9 miliardi di euro.

Il benchmark europeo FTSEurofirst sale dello 0,13%.

Tra i singoli titoli vola YOOX (+5,6% a 28,87 euro) dopo che Exane Bnp Paribas ha alzato il target price del 55%, portandolo a 34 euro.

In evidenza A2A, che sale del 2,55% sulle speculazioni di future aggregazioni. L'AD Luca Valerio Camerano ha confermato che la società sta portando avanti colloqui ai fini di un'aggregazione con altre utility e che le operazioni potrebbero essere fatte in contanti e in azioni. Secondo il presidente Giovanni Valotti l'orizzonte temporale è il 2015.

Tonica SAIPEM (+3%), che prosegue il rally della scorsa settimana spinta dalle ricoperture.

Prosegue con un progresso di quasi il 12% la corsa di BIOERA innescata venerdì dall'annuncio di un accordo di co-investimento siglato con i family office Yaks Holding e Bramfield.

© Reuters. Operatori a lavoro

A due cifre anche il balzo di ERGYCAP, +15,5%.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.