⌛ Persi i guadagni 13% di ProPicks a maggio? Abbonati ora, prendi i titoli di giugno scelti dall'AI.Sblocca azioni

Borsa Milano chiude su massimi giugno 2018, bene lusso, banche, crolla Interpump

Pubblicato 15.10.2019, 18:26
Borsa Milano chiude su massimi giugno 2018, bene lusso, banche, crolla Interpump
GASI
-
PIRC
-
STMPA
-
PRY
-
CRDI
-
BMED
-
MFEB
-
GEDI
-
SFER
-
ITPG
-
BCU
-
MONC
-
FBK
-

MILANO, 15 ottobre (Reuters) - Seduta quasi euforica a Piazza Affari con gli indici che chiudono vicino ai massimi di giornata sulle indiscrezioni che Ue e Gran Bretagna sono vicine a un accordo sulla Brexit.

"Abbiamo rotto alcuni massimi, ma i volumi sono ancora bassi, segno che molti investitori sono ancora sotto peso e si fa fatica a trovare venditori", osserva un broker.

L'indice Ftsemib è tornato sui livello di metà giugno 2018.

Banche positive grazie a un generale movimento di rimbalzo.

Acquisti in particolare sul risparmio gestito: Finecobank (MI:FBK) (+2,71%) e Banca Generali (MI:GASI) (+5,74%) vendute ieri. Sulla scia sale Banca Mediolanum (MI:BMED) (+0,76%) che ieri ha chiuso positiva. Forte Unicredit (MI:CRDI) (+3,18%).

Acquisti sui titoli industriali, nonostante rimangano le incertezze sull'accordo preliminare sul commercio Usa-Cina. Pirelli (MI:PIRC) +3,5%, Stm (PA:STM) (+2,45%) e Prysmian (MI:PRY) +1,98%.

Bene il lusso con Brunello Cucinelli (MI:BCU) che balza del 5,6% dopo che Goldman Sachs ha rivisto al rialzo il target a 34,8 euro da 32. Moncler (MI:MONC) poco mossa, anche se Goldman conferma 'buy' con target a 43 euro per le attese di crescita e una valutazione attraente. Ferragamo (MI:SFER) cresce dell'1,35%.

Mediaset (MI:MS) (+1,7%) recupera quota 2,71, come a dimostrare che lo stop all'operazione europea era attesa e quindi non influenza le quotazioni.

Realizzi su Gedi (MI:GEDI) che cede l'1,88% a 0,28 euro e forti volumi dopo il balzo di oltre il 15% di ieri. Carlo De Benedetti ha offerto 25 cent per azione, ma secondo la stampa la cordata guidata da Flavio Cattaneo era pronta a offrire 37 cent la scorsa primavera. Secondo banca Imi, "l'offerta di De Benedetti è superata dall'attuale performance del titolo, ma l'appeal speculativo resta intatto". Per Equita, "il titolo tratta con un rapporto Enterprise value/Ebitda di circa 4,2 volte, un price earning di 12 volte ed un free cash flow yield del 13% a premio rispetto a quelli di Cairo".

Balzo a doppia cifra per D'Amico (+4,67%), che ha ripreso la corsa dopo qualche seduta di consolidamento, con i trader che considerano il titolo sottovalutato.

Crolla Interpump (MI:ITPG) che lascia sul terreno l'8%, penalizzata da un report di Equita che stima un rallentamento della crescita, in particolare nel settore dell'idraulica a causa di un contesto macro più volatile, in vista dei risultati del terzo trimestre attesi il prossimo 8 novembre.

Tra i sottili, Trevi +3% dopo l'annuncio del finanziamento in arrivo per 12 milioni.

(Giancarlo Navach)

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.