Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

Borsa Milano conferma il rimbalzo, acquisti su banche popolari

Pubblicato 11.08.2014, 14:04
© Reuters. A trader looks at his screens on the Unicredit Bank trading floor in downtown Milan
IT40
-
TLIT
-
STLAM
-
TEF
-
CRDI
-
PMII
-
ATL
-
BAMI
-
EMII
-
ASR
-
FTEU3
-

MILANO (Reuters) - Piazza Affari prosegue in rialzo con volumi estivi cercando di dare maggiore consistenza al rimbalzo dopo i timidi segnali di venerdì.

I mercati sfruttano l'allentamento delle tensioni tra Ucraina e Russia per agevolare il recupero dopo i forti cali delle ultime due settimane, in un mercato che si interroga sul proseguimento del trend e cerca motivi per continuare ad essere ottimisti sulla crescita europea nel medio termine.

"I segnali distensivi sul fronte russo-ucraino aiutano il rialzo", commenta un trader.

"I volumi sono bassissimi e l'unico tema sembra essere oggi quello delle banche, soprattutto le popolari, per le buone trimestrali riportate", aggiunge.

Alle 13,00 l'indice FTSE Mib segna un rialzo dello 0,99%, e il FTSE All Share dell'1,05%, in linea all'andamento del benchmark europeo FTSEurofirst 300.

Volumi per 880 milioni di euro circa.

Sul mercato dei derivatil il futures sul FTSE Mib a settembre sale dello 0,76% a 19.370 punti, e anche i contratti Usa segnalano un avvio positivo a Wall Street,

In testa all'indice principale di Piazza Affari brilla BANCO POPOLARE (MI:BAPO), +8,6%, dopo i risultati del secondo trimestre, diffusi venerdì a mercati chiusi, migliori delle attese.

In un rinnovato clima positivo sul settore delle banche popolari alla luce degli ultimi risultati e dei rafforzamenti patrimoniali in vista degli Aqr, acquisti anche su POP MILANO (MI:PMII) (+4,2%) e POP EMILIA (MI:EMII) (+3,1%)

Tra le banche più piccole corre CREVAL che guadagna oltre l'8%.

In evidenza anche ATLANTIA (MI:ATL), in rialzo del 3,6%, dopo l'ufficializzazione dell'alleanza Alitalia-Etihad e dopo che l'AD Giovanni Castellucci, intervistato da alcuni quotidiani, ha detto che il gruppo è pronto a fare entrare partner finanziari in ADR pur mantenendo il totale controllo della società.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Un trader parla di "rimbalzo tecnico" del titolo che nell'ultimo mese ha perso circa il 10%.

FIAT (MI:FIA) meglio del mercato ma in linea al settore europeo con un rialzo di circa l'1,8% prosegue il recupero dopo i cali dell'inizio della scorsa settimana dovuti ai timori sull'esercizio del recesso in vista della fusione con Chrysler.

Sul tema il Lingotto ha detto stamani che prevede di comunicare i dati sugli azionisti che hanno esercitato il diritto di recesso nella prima settimana di settembre e ha precisato che non si attende alcun impatto sui rapporti con Chrysler nel caso in cui la fusione non venisse perfezionata.

Poco mossa TELECOM ITALIA (MI:TLIT) in attesa di novità sulle possibili contromosse del gruppo tlc italiano all'offerta di Telefonica (MC:TEF) per Gvt.

Tra i titoli minori AS ROMA (MI:ASR) guadagna il 6,5% dopo le indiscrezioni dell'accordo per il passaggio della quota di UniCredit (MI:CRDI) alla società Usa di James Pallotta, presidente del club giallorosso. La banca non commenta.

Sul sito www.reuters.it altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.