⌛ Persi i guadagni 13% di ProPicks a maggio? Abbonati ora, prendi i titoli di giugno scelti dall'AI.Sblocca azioni

Borsa Milano, FTSE Mib cede 2,8% zavorrato da banche, Mps -16,1%

Pubblicato 02.08.2016, 17:55
© Reuters.  Borsa Milano, FTSE Mib cede 2,8% zavorrato da banche, Mps -16,1%
IT40
-
STLAM
-
ISP
-
CRDI
-
PMII
-
BMPS
-
BAMI
-
EXOR
-
CPRI
-
CNH
-
FTEU3
-
RACE
-

MILANO (Reuters) - Piazza Affari ha chiuso in deciso ribasso, zavorrata ancora una volta dalle banche sulla scia degli stress test di venerdì scorso.

A deprimere i mercati a livello europeo anche alcune trimestrali e previsioni deludenti, come nel caso di Commerzbank, che ha annunciato oggi un possibile calo degli utili operativo e netto per il 2016.

** L'indice FTSE Mib ha terminato la seduta in ribasso del 2,76%, mentre l'AllShare è sceso del 2,64%. Volumi per un controvalore di circa 2,7 miliardi di euro. Il benchmark europeo FTSEurofirst 300 segna -1,29%.

** Nel corso della seduta le banche hanno ampliato sempre più le perdite, con MPS (MI:BMPS) che ha chiuso in calo del 16,1%, POPOLARE EMILIA ROMAGNA del 12,3% e BANCO POPOLARE (MI:BAPO) e POP MILANO (MI:PMII) poco più del 10%.

** UNICREDIT (MI:CRDI) ancora pesante dopo il -9,4% di ieri a causa dei timori legati all'entità dell'aumento di capitale dopo gli stress test. Il titolo ha perso oggi il 7,15%. Domani è attesa la semestrale.

** Contiene le perdite INTESA SANPAOLO (MI:ISP) sulla scia dei risultati. La banca ha battuto le attese con gli utili trimestrali e confermato la promessa di 3 miliardi di euro di dividendi cash ma senza riuscire a invertire la rotta negativa in borsa.

** CAMPARI (MI:CPRI) è stato il miglior titolo del listino principale, con un rialzo del 4,65% sulla scia dei risultati, che hanno mostrato una crescita organica robusta e superiore alle attese. Un operatore sottolinea che sono piaciute anche le indicazioni ottimistiche del management per il resto dell'anno.

** FERRARI (NYSE:RACE) ha chiuso in rialzo del 2,52% sulla scia dei conti, con i trader che parlano di dati migliori delle attese e della positiva conferma delle previsioni.

** Giù anche FCA (MI:FCHA) (-4,3%) dopo i dati delle immatricolazioni in Italia ieri che hanno mostrato un rallentamento a luglio. Le vendite di auto negli Usa nello stesso mese sono aumentate dello 0,3%.

** Perdite oltre il 4% anche per EXOR (MI:EXOR) e CNH (MI:CNHI) INDUSTRIAL.

** Tra i titoli a minore capitalizzazione ALERION ha guadagnato l'8,35% sulla scia dei risultati.

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.