Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafogli

Borsa Milano in calo con Europa su trimestrali miste, affonda Nexi, giù Tim

Pubblicato 25.10.2023, 10:43
© Reuters. Un uomo passa di fronte alla Borsa di Milano. 13 marzo 2023. REUTERS/Claudia Greco
TLIT
-
NEXI
-
EMII
-
IG
-
NEXII
-

MILANO (Reuters) - Piazza Affari viaggia con un tono negativo nei primi scambi della seduta tra borse europee deboli per i segnali contrastanti giunte delle ultime trimestrali societarie.

Dopo le indicazioni incoraggianti arrivate da alcune trimestrali Usa ieri, il sentiment degli investitori sul fronte dei risultati aziendali si è incupito alimentando i timori che il picco della redditività sia stato raggiunto.

Poco dopo le 10 l'indice Ftse Mib è in calo dello 0,85% dopo due sedute positive.

Nexi (BIT:NEXII) affonda fino al 12% risentendo del tracollo di Worldline sul listino di Parigi dopo avere tagliato i target sul 2023.

Telecom Italia (BIT:TLIT) perde il 4,3% dopo che ieri è emerso che Vivendi (EPA:VIV) sarebbe pronta a impugnare un'eventuale decisione del Cda sulla vendita della rete se non verrà convocata un'assemblea straordinaria degli azionisti, alimentando nuove incertezze sull'atteso deal.

Prosegue la debolezza sulle banche con Mps (BIT:BMPS) in calo del 2,7% e Bper (BIT:EMII) dell'1,7%.

Tra i pochi spunti positivi del Ftse Mib, Italgas (BIT:IG) sale dello 0,7% dopo i conti trimestrali che hanno evidenziato una crescita a doppia cifra di tutti gli indicatori nei primi nove mesi.

(Andrea Mandalà, editing)

Ultimi commenti

P.zza Affari con diarrea....
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.