Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

Borsa Milano in calo, dominano trimestrali, corre Banco Bpm, affonda Finecobank

Pubblicato 09.05.2023, 17:41
Aggiornato 09.05.2023, 17:46
© Reuters. Una donna passa davanti alla Borsa di Milano. 25 febbraio 2020. REUTERS/Flavio Lo Scalzo//File Photo
IT40
-
ISP
-
CRDI
-
ENI
-
BMPS
-
BAMI
-
SPMI
-
EMII
-
BRBI
-
BCU
-
MONC
-
FBK
-

MILANO (Reuters) - Indici in calo a Piazza Affari come nel resto d'Europa e a Wall Street, con gli investitori più propensi ai realizzi che agli acquisti in attesa dell'importante dato sull'inflazione Usa di domani.

A guidare il mercato sono allora spunti specifici legati al flusso dei risultati societari.

Intorno alle 16,20 l'indice FTSE Mib perde lo 0,4%. Volumi intorno a 1,3 miliardi di euro.

Tra i titoli in evidenza:

In luce, tra bancari misti, BANCO BPM, in rialzo di oltre il 6% dopo aver annunciato ieri sera una trimestrale superiore alle attese, con una guidance 2023-24 rivista al rialzo "ben sopra le nostre stime, con spazio per un incremento della remunerazione", commenta Equita. Bestinver sottolinea anche che "Banco Bpm (BIT:BAMI) non incorpora alcun contributo speculativo sul fair value del titolo in termini di potenziale M&A".

Corre anche BPER (BIT:EMII) (+3%) che pubblicherà i conti oggi a mercati chiusi, mentre sale del 2% POP SONDRIO che ha da poco indicato l'obiettivo di anticipare i target del piano industriale.

Ritraccia su realizzi BANCA MPS (BIT:BMPS) (-2,6%) che ha diffuso una trimestrale sopra le attese questa mattina innescando una fiammata iniziale del titolo.

Piatta UNICREDIT (BIT:CRDI), in lieve calo INTESA SANPAOLO (BIT:ISP).

Affonda FINECOBANK (BIT:FBK) con un ribasso di oltre 4% in scia alla trimestrale e alla revisione delle stime sul 2023. L'utile netto è "poco sotto il consensus" e "ha abbassato la guidance di NII e di raccolta netta per il 2023, anche se con una maggiore incidenza dei prodotti FAM a più alta marginalità", commenta Jefferies.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Giù il comparto del lusso penalizzato dai dati debole un importazioni ed esportazioni cinesi. MONCLER (BIT:MONC) cede lo 0,8%, CUCINELLI (BIT:BCU) circa il 2%.

Forte BREMBO (BIT:BRBI) in salita di quasi 2% dopo i risultati e il miglioramento delle stime di ricavi per il 2023.

Negativo il settore oil con SAIPEM (BIT:SPMI) in flessione del 2,6% ed ENI (BIT:ENI) dell'1,2%.

(CLaudia Cristoferi, Stefano Bernabei)

Ultimi commenti

🚵🚵🚴🚴⛹️⛹️🏋️🏋️La signora 𝘙ʜ𝔼ⲛⲛᴀ mi ha aiutato a liberarmi dai debiti e a risparmiare per la pensione. Ho guadagnato oltre 50.800 euro durante questo calo,🧑‍✈️🧑‍✈️🧑‍🔬🧑‍🔬🧑‍⚕️🧑‍⚕️ il che ha chiarito che c'è molto di più sul mercato di quello che sappiamo. 👱👱🧑‍🦱🧑‍🦱🧑‍🦰🧑‍🦰Avere un consulente per gli investimenti è attualmente la migliore linea d'azione, soprattutto per coloro che sono vicini a subire perdite. Ho guadagnato perfettamente dal mio investimento con l'aiuto e il supporto del mio stupito manager 𝘙ʜ𝔼ⲛⲛᴀբ乂. La quantità di capitale che investo, però, alla fine determina tutto. Con un sostanzioso budget iniziale, sono in grado di guadagnare di più. Inviale un messaggio su Inʂƚąɠą៣.⚡⚡⭐🌈🌈⭐💫💫🌟🌟💧💧🌧️💧☔☔
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.