Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

Borsa Milano in calo dopo Fed, sale ancora Telecom, giù Stellantis

Pubblicato 03.11.2022, 12:11
Aggiornato 03.11.2022, 12:18
© Reuters. L'entrata della Borsa di Milano. 8 dicembre 2011.  REUTERS/Alessandro Garofalo  (ITALY - Tags: BUSINESS)
IT40
-
TLIT
-
PIRC
-
VIV
-
ISP
-
CNHI
-
MONC
-

MILANO (Reuters) - Piazza Affari è in calo come le altre borse europee dopo che la Fed ieri sera ha alzato i tassi, come previsto, di 75 punti base e il presidente Powell ha lasciato aperta la porta ad altri ritocchi di minor entità spalmati però su un periodo più lungo.

Secondo un trader, il messaggio della banca centrale Usa ha un impatto negativo nel breve termine ma non è troppo allarmante perché ha lasciato intendere che l'emergenza sta scemando.

Intorno alle 11,30 il FTSE Mib guadagna lo 0,6%. Volumi per circa 500 milioni di euro.

Tra i titoli in evidenza:

TELECOM ITALIA (BIT:TLIT) prosegue la corsa degli ultimi giorni e sale fino a +5% con volumi sostenuti, sempre sull'ipotesi di un'Opa guidata da Cdp sponsorizzata dal nuovo governo. Nuove indiscrezioni oggi parlano di una possibile offerta finalizzata al delisting da parte della Cassa affiancata da Vivendi (EPA:VIV), Kkr e Macquarie.

In lieve rialzo le banche, sensibili alla prospettiva di aumento dei tassi, con INTESA SANPAOLO (BIT:ISP) +0,7%.

In calo STELLANTIS che perde oltre il 3%, in linea con il settore auto europeo, dopo aver diffuso stamani ricavi trimestrali superiori alle previsioni del mercato. Secondo un trader, il titolo risente più delle difficili prospettive del comparto, tra rischi di recessione e transizione all'elettrico, che di motivi specifici legati ai risultati.

Nel settore automotive Pirelli (BIT:PIRC) perde il 3%, Iveco il 2,4%, Cnh (BIT:CNHI) l'1%.

Si riprende dai minimi MONCLER (BIT:MONC), scivolata in avvio a oltre -6% dopo aver rotto la soglia di 42,40 euro, facendo scattare meccanismi di stop-loss, spiega un trader. Il titolo cede l'1,9% a 42,63 euro in un settore debole in tutta Europa.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

(Sabina Suzzi, editing Claudia Cristoferi)

Ultimi commenti

L'ultima volta che hai tratto profitto dal trading/investendo da solo. Nessuno sa tutto, ecco perché oggi voglio presentarti un broker manager affidabile che ti aiuterà su quando e come investire in modo redditizio sulla tua attività. Messaggio ᴊᴜsᴛɪɴ ʀᴏʙᴇʀᴛ oggi su ᖴᗩᑕᗴᗷOOK o ᗯᕼᗩTՏᗩᑭ🄿 +(44)📱 736 📱203 📱 3067...
Lady Michelle J Smith, si è davvero fatta un nome. Ho investito $ 1.000 e guadagnato $ 7.000 in meno di 24 ore. Lei è veramente un Dio mandato. Collegla a 🆆🅷🅰🆃🆂🅰🅿🅿+44 📲774📲881📲6874 🄸🄽🅂🅃🄰🄶🅁🄰🄼📥🄼🄸🄲🄷🄴🄻🄻🄴🄹🅂🄼🄸🅃🄷_🄾🄵🄵🄸🄲 🄸🄰🄻_🅃🅁🄰🄳🄴
Grandi notizie📰!!!! Un buon lavoro merita consigli, sapere dove investire, in cosa investire, di chi fidarsi e come realizzare profitti può essere molto difficile come principiante, ma quando lavori con le persone giuste, la strada verso la libertà finanziaria diventa molto più facile, La signora Hènrièllà è stata davvero una grande coach per me su questi affari crypto, anche tu hai bisogno della giusta guida, puoi contattarla su Instà📬gràm ⚜️@Hènrièllà_Gèoffréy_fxtràdé1
Am an independent person I started my first investment plan with just a $2,500 and now earning weekly income of $10,000 in cryptocurrency exchange with my personal 🄱🅁🄾🄺🄴🅁 Mrs Mérit_Bonniè_fx òn 🅘🅝🅢🅣🅐📝🅖🅡🅐🅜
Investir em criptomoedas é uma das maneiras mais rápidas e fáceis de ganhar dinheiro. Comecei a negociar com $ 5.000 e obtive um lucro de $ 14.250 em uma semana de negociação e atualmente ganhando mais. Eu ganho $ 21.450 toda semana com a ajuda de um trader profissional 💵 mande uma mensagem direto para ele no Insta📉gram e receba algumas dicas de como começar 🅗🅔🅝🅡🅨_🅐🅝🅓🅔🅡🅢🅞🅝_🅕🅧🅣🅡🅐🅓 🅔
È qui che investo e commercio criptovalute, il che è molto redditizio ogni settimana. Invito tutti a scrivere KAℝLOTTA WALTEℝ FXTℝADE su insta💥gram che è stata la chiave del mio successo e anche di alcuni miei amici. Guadagno quasi $ 25.000 ogni settimana investendo in Bitcoin.
Ho umilmente consigliato questo grande commerciante. perché è un esperto di trading onesto e affidabile che tiene traccia del mercato e le sue strategie di trading sono incredibili. inoltre, è uno dei pochi manager che si assicurerà che il tuo trading abbia successo. Ho investito $ 2500 e ottenuto circa $ 23.800 entro 5 giorni dall'investimento sulla sua guida, inizia inviandogli un messaggio diretto su ᏆΝՏᎪᏀᎡᎪᎷ 👉ᗪIEGO_ᗩᗪᖇIᗩᑎ4ᑕᖇYᑭTO
L'unica ricetta in borsa vendi guadagna e pentiti...
Oggi ho incassato con successo $ 17.890 grazie alla guida di 🅜︎🅐︎🅥︎🅔︎🅡︎🅘︎🅒︎🅚︎ 🅞︎🅦︎🅔︎🅝︎. La sua piattaforma di trading mi ha reso fanacalmente stabile nel corso degli anni Ho investito con lui. Vi consiglio vivamente di scriverlo sulla sua 🅘︎🅝︎🅢︎🅣︎🅐︎🅖︎🅡︎🅐︎🅜︎piattaforma ✅ 🅜︎🅐︎🅥︎🅔︎🅡︎🅘︎🅒︎🅚︎🅕︎🅧︎ _🅣︎🅡︎🅐︎🅓︎🅔︎🅡︎anche su WhàtsÀpp 📞(+1 437❤️266❤️ 0952) e sii il prossimo a testimoniare.
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.