⌛ Persi i guadagni 13% di ProPicks a maggio? Abbonati ora, prendi i titoli di giugno scelti dall'AI.Sblocca azioni

Borsa Milano in forte rialzo in avvio con banche, auto e lusso

Pubblicato 17.04.2020, 11:37
© Reuters. Una donna davanti alla Borsa di Milano
STLAM
-
CRDI
-
MDBI
-
DIAS
-
SFER
-
TOD
-
BRBI
-
BCU
-
CNH
-
MONC
-
DE10IT10=RR
-

MILANO (Reuters) -

MILANO, 17 aprile - Piazza Affari apre in forte rialzo, dopo un tentativo di rimbalzo andato ieri quasi interamente in fumo. Salgono anche le altre borse europee sulle attese di una graduale riapertura dell'economia Usa e sulle speranze di progressi nella ricerca di un farmaco per il trattamento del Covid-19.

Anche l'Italia, giunta a quasi 170.000 casi di infezione e oltre 22.000 decessi, si prepara a un'uscita parziale dalla fase più rigida del 'lockdown', che potrebbe iniziare in alcuni casi anche prima del 4 maggio, secondo indiscrezioni stampa.

Lo spread del rendimento fra i titoli decennali italiani e tedeschi si muove oggi intorno ai 220 punti base.

Salgono i titoli del lusso e dell'auto, che secondo alcuni giornali potrebbero essere i primi a ripartire con la produzione e che molto hanno patito per effetto delle misure di contenimento dell'epidemia. Ferragamo (MI:SFER) segna in avvio un rialzo di circa 4%, Moncler (MI:MONC) del 5%. Bene anche TOD'S (MI:TOD) e Cucinelli (MI:BCU). I titoli sono sostenuti anche dal tono positivo dell'intero settore europeo e in particolare del gigante francese Lvmh, che ieri ha pubblicato la trimestrale a mercati chiusi.

© Reuters. Una donna davanti alla Borsa di Milano

Bene nell'automotive Brembo (MI:BRBI), Cnh (MI:CNHI), Fiat Chrysler (MI:FCHA), con rialzi superiori al 3% nonostante i drammatici dati sulle vendite di nuove auto in Europa a marzo.

Salgono le banche guidate da Unicredit (MI:CRDI) e Mediobanca (MI:MDBI), non lontane da +5%.

Cede il 3% circa Diasorin (MI:DIAS), scivolata anche in asta di volatilità per qualche minuto, appesantita dalle prese di beneficio dopo la lunga corsa grazie al suo test diagnostico per il coronavirus.

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.