Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

Borsa Milano in leggero rialzo, rimbalza Ferragamo, Pirelli in calo

Pubblicato 10.02.2015, 11:23
© Reuters. A trader looks at his screens on the Unicredit Bank trading floor in downtown Milan
PIRC
-
MICP
-
ISP
-
CRDI
-
BMPS
-
MDBI
-
SFER
-

MILANO (Reuters) - La borsa di Milano si muove in range stretto nel terreno positivo, in un mercato che rimbalza leggermente dopo i ribassi di ieri, ma resta cauto sui timori per la situazione in Grecia e il suo impatto sulla zona euro.

Il ministro della Difesa, Panos Kammenos, ha detto che se Atene non dovesse trovare un accordo sul debito con la zona euro può sempre guardare altrove per ricevere aiuto.

Ieri un funzionario del ministero delle Finanze greco ha detto che Atene proporrà ai creditori internazionali una riduzione del debito attraverso uno swap e sarà pronta a implementare un nuovo programma, da concordare entro giugno, a partire dal primo settembre.

Alle 11,15 l'indice FTSE Mib sale dello 0,35%, l'Allshare dello 0,37%. Volumi a circa 700 milioni di euro.

Il benchmark europeo Eurofirst300 perde lo 0,04%.

FERRAGAMO sale di oltre il 2% su attese positive sul 2015 e dopo il ribasso di ieri.

Rimbalzo deciso anche per STM.

PIRELLI perde quasi il 2%, dopo i risultati Michelin più deboli delle previsioni.

Bancari positivi con INTESA SANPAOLO a +0,9% dopo il calo di oltre il 3% di ieri, UNICREDIT poco mossa. Popolari senza spunti nonostante le indiscrezioni di stampa su una possibile fusione tra i principali istituti.

Positiva MPS, più volatile del resto del mercato, sulla quale rimangono le incertezze legate a dimensioni e modalità del rafforzamento patrimoniale. Oggi la stampa torna a parlare di possibili bad bank per il sistema in generale, in seguito a trattative dell'Italia con la Ue.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

MEDIOBANCA in rialzo, ma sotto i massimi dopo i conti in linea con le attese.

WORLD DUTY FREE si apprezza brevemente dopo le dichiarazioni di Lagardere che dice che sta guardando il dossier, ma vede difficoltà.

Tra i minori, nuovo balzo di AEDES, in vista degli aumenti di capitale legati alla ristrutturazione del debito, secondo quanto ricorda la stampa.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.