Ricevi uno sconto del 40%
☕ Compri il calo? Dopo un -17%, Starbucks con upside +20%. Le migliori azioni scontate!
Sblocca lista

Borsa Milano in lieve rialzo in attesa Fed, bene oil, sale Juventus

Pubblicato 27.08.2021, 12:00
© Reuters. Una donna davanti l'ingresso della Borsa di Milano. REUTERS/Flavio Lo Scalzo

MILANO (Reuters) - Piazza Affari si muove in frazionale rialzo tra borse europee poco mosse, in una seduta di attesa in vista del discorso del presidente della Federal Reserve Jerome Powell questo pomeriggio.

A sostenere i listini sono principalmente i titoli dell'energia, grazie al balzo del greggio che risente dei primi stop produttivi nel Golfo del Messico per il possibile arrivo di un uragano nel fine settimana.

Dal simposio della Fed di Jackson Hole potrebbero arrivare indicazioni sul processo di riduzione degli acquisti di asset da parte della banca centrale, ma comincia a prevalere tra gli analisti l'ipotesi che possa trattarsi di un non-evento.

Intorno alle 11 l'indice FTSEMib sale di 0,16%.

Tra i titoli in evidenza:

In luce Juventus (MI:JUVE) mentre si infittiscono le indiscrezioni stampa su un imminente passaggio del suo costoso attaccante di punta Cristiano Ronaldo al Manchester City. Il titolo sale del 2,5% con volumi sopra la media ed è tra i migliori dell'intero listino.

Nel lusso bene Cucinelli (MI:BCU) (+1,7%), che ha confermato con la semestrale di ieri sera la piena ripresa dalla crisi innescata dalla pandemia; acquisti anche su Ferragamo (MI:SFER), mentre è poco mossa Moncler (MI:MONC).

I bancari in ordine sparso, mentre sale di 1% Cerved (MI:CERV), che si avvicina al nuovo prezzo d'Opa a 10,2 euro annunciato stamani dal gruppo Ion.

Eni (MI:ENI) avanza dello 0,3%, in lieve calo Telecom (MI:TLIT).

(Claudia Cristoferi, in redazione a Roma Stefano Bernabei)

Ultimi commenti

speriamo che il portoghese se ne vada, sennò anche l'anno prossimo ci sarà un aumento di capitale, ma i calciatori sono pagati dalla società o da pantalone? ridicoli.
Ma di Sleepy Joe non dite niente? “Ogni un po’ “ fateci sapere
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.