Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

Borsa Milano in rialzo, bene Atlantia, Banco Bpm, risparmio gestito, utilities sottotono

Pubblicato 04.12.2019, 12:32
Aggiornato 04.12.2019, 12:37
Borsa Milano in rialzo, bene Atlantia, Banco Bpm, risparmio gestito, utilities sottotono
GASI
-
CRDI
-
A2
-
ATL
-
TRN
-
BAMI
-
AZMT
-
IG
-

MILANO, 4 dicembre (Reuters) - La borsa di Milano è in rialzo dopo notizie di stampa su un possibile accordo Usa-Cina.

"Il trading giornaliero si fa quasi solo sulle trattative sul commercio; ieri Trump ha trascinato i mercati al ribasso, oggi si preferisce approfittare di indiscrezioni positive", dice un trader.

Ieri il presidente Usa, Donald Trump, ha detto che un'intesa potrebbe arrivare dopo le elezioni presidenziali del 2020. Oggi indiscrezioni di stampa dicono invece che un accordo è vicino, nonostante le dichiarazioni ufficiali che vanno in direzione opposta.

Banche positive, in un mercato che tiene un occhio anche alle prospettive M&A. Banco Bpm (MI:BAMI) è tra le migliori del comparto con +2%. Il risparmio gestito rialza la testa non appena si allentano le tensioni sul fronte internazionale, con gli investitori che tornano a ragionare sulle prospettive 2020 e sui dati forti, attesi per il quarto trimestre. Azimut (MI:AZMT) +1,9%, Banca Generali (MI:GASI) +2,1%.

Unicredit (MI:CRDI) +0,5% dopo il piano 2020-2023, che non ha stupito in positivo in termini di target operativi e ha annunciato una distribuzione di liquidità ai soci più forte delle aspettative, ma che non sembra in grado di sostenere ulteriori rialzi delle azioni.

Recupero tecnico per Atlantia (MI:ATL) (+2%) penalizzata di recente sulle incertezze per il futuro delle concessioni autostradali, il titolo ha perso oltre il 13% nelle ultime 10 sedute. Jp Morgan ha alzato a 'overweight' mantenendo però stabile il target a 25 euro.

Sottotono le utility, privilegiate invece in fasi di avversione al rischio, quindi con mercati in ribasso. Italgas (MI:IG), Enel+0,2%, A2A (MI:A2) in lieve calo, Terna (MI:TRN) + 0,8%. Secondo la Repubblica, Italgas è tra i favoriti nella gara per rilevare il 65% della greca Depa Infrastructure.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Tra i sottili Carraro in asta di volatilità (ultimo prezzo +11%), dopo l'accordo di fornitura da 420 milioni con Ineos Automotive.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.