Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

Borsa Milano in rialzo con banche, industria dopo notizia coronavirus

Pubblicato 05.02.2020, 13:11
© Reuters.  Borsa Milano in rialzo con banche, industria dopo notizia coronavirus

MILANO, 5 febbraio (Reuters) - La borsa di Milano è in deciso rialzo dopo la notizia diffusa dalla tv cinese sulla possibilità di bloccare l'epidemia.

Una università del Paese avrebbe trovato un farmaco per il trattamento del coronavirus, mentre alcuni ricercatori in Gran Bretagna hanno dichiarato di aver fatto "un significativo passo avanti" nella ricerca di un vaccino.

I bancari arrivano a salire di oltre il 2%, poi correggono lievemente.

Intesa Sanpaolo (MI:ISP) +3,2%, migliore dell'indice principale, prosegue il rialzo di ieri dopo l'utile del trimestre sopra le attese. Oggi Citi migliora il giudizio a "buy/high risk", con target a 2,8 euro. I dati di Intesa danno sostegno al settore.

Risparmio gestito ben sostenuto in vista dei risultati la prossima settimana: su Banca Generali (MI:GASI) (+1,4%) un analista prevede un dato forte in termini di ricavi; Banca Mediolanum (MI:BMED) (+1,2%) si avvia a chiudere un anno record grazie alle performance fees; su Finecobank (MI:FBK) (+1,5%) si attende un rialzo significativo di utile e ricavi.

Inversione di rotta per le utility, che hanno tenuto nei giorni più critici per le loro caratteristiche difensive. A2A (MI:A2), Enel (MI:ENEI), Italgas (MI:IG) calano dell'1,2%.

Recuperano il greggio e i titoli collegati per l'allontanarsi dei timori di rallentamento dell'economia globale a causa del virus. Eni (MI:ENI) +1,6%. Discorso simile per il comparto industria, quindi Pirelli (MI:PIRC) +3%, Cnh Industrial (MI:CNHI) +2,2%; sale anche Ferrari (MI:RACE) (+1,8%) nonostante l'outlook sul 2020 leggermente sotto le attese, diffuso ieri. Oggi JP Morgan (NYSE:JPM) taglia il target a 158 dollari.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Atlantia (MI:ATL) +0,2% dopo il balzo di ieri, sulle attese per un accordo con il governo sul tema concessione.

Tra i sottili, balzo di Astaldi (MI:AST) dopo il dato sul portafoglio ordini al 31 dicembre 2019, che supera a i 6,5 miliardi di euro, in linea con le stime contenute nel piano concordatario.

Ultimi commenti

Podio....
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.