Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

Borsa Milano in rialzo grazie a finanziari, bene Fca, rush finale Tim e Mediaset

Pubblicato 19.04.2017, 18:00
© Reuters. Borsa Milano tonica con banche e Fca, deboli Mediaset, Atlantia
IT40
-
TLIT
-
STLAM
-
GASI
-
UBI
-
VIV
-
ISP
-
CRDI
-
BMED
-
PMII
-
ATL
-
US
-
MDBI
-
MFEB
-
AZMT
-
EMII
-
SFER
-
CNHI
-
FBK
-
RACE
-
PST
-

MILANO (Reuters) - MILANO, 19 aprile (Reuters) - Piazza Affari archivia in deciso rialzo una seduta che segna il ritorno degli acquisti, in un contesto, però, ancora semifestivo.

Denaro generalizzato, con i finanziari, ancora una volta, a scandire il ritmo.

L'indice FTSE Mib ha guadagnato l'1,96%, l'AllShare l'1,83% e il Mid Cap lo 0,9%. Volumi ancora relativamente bassi, tipici dei periodi che precedono o seguono lunghi ponti, per un controvalore di circa 2,6 miliardi di euro.

Lo Stoxx 600 ha terminato in crescita dello 0,19%.

** Banche brillanti: il paniere è balzato del 4,38%. UNICREDIT (MI:CRDI) (+6,07%) meglio di INTESA SANPAOLO (MI:ISP) (+3,6%). Bene BPER (MI:EMII) BANCA (+5,38%), UBI (MI:UBI) BANCA (+3,18%), BANCO BPM (MI:PMII) (+3,93%) e MEDIOBANCA (MI:MDBI) (+2,66%).

** Restando ai finanziari, al galoppo risparmio gestito (AZIMUT (MI:AZMT) +2,35%, BANCA GENERALI (MI:GASI) +2,1%, BANCA MEDIOLANUM (MI:BMED) +1,34%, POSTE ITALIANE (MI:PST) +2,06% e FINECOBANK (MI:FBK) +1,71%) e assicurazioni (GENERALI +1,73%, UGF +2,96% e UNIPOLSAI (MI:US) +2,48%).

** Tonica FIAT CHRYSLER (MI:FCHA) (+4,38%), sostenuta dai dati sulle immatricolazioni in Europa.

** Nel comparto dell'automotive in evidenza anche CNH (MI:CNHI) INDUSTRIAL (+1,75%) e FERRARI (NYSE:RACE) (+1,67%).

** All'indomani della decisione dell'AgCom, che ha imposto a Vivendi (PA:VIV) di scendere nel capitale di TELECOM o di MEDIASET (MI:MS), i titoli, dopo una seduta di sofferenze, hanno registrato una fiammata finale: +1,61% il Biscione e +1,41% Telecom (MI:TLIT).

** Partita in deciso calo, ATLANTIA (MI:ATL) ha progressivamente recuperato terreno (+0,56%): gli analisti sono divisi nella valutazione di un'aggregazione con Abertis.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

** Per il resto, segno più per LEONARDO (+1,91%); in direzione opposta SALVATORE FERRAGAMO (MI:SFER) (-1,46%) e ITALGAS (-0,43%).

** Il mercato pare considerare già archiviato il passaggio del turno in Champions League da parte della JUVENTUS (+12,77%), impegnata stasera sul campo del Barcellona.

** Riprende la corsa di alcuni dei titoli in maggiore evidenza nelle ultime settimane: SINTESI +28,21%, GEQUITY +19,2%, IL SOLE 24 ORE +21,46%, STEFANEL +19,49% e INDUSTRIA E INNOVAZIONE +6,18%.

** OVS pesante dopo i conti: -1,67%.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.