🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

Borsa Milano in rialzo su accordo Brexit, forti Banca Generali, Banco Bpm

Pubblicato 17.10.2019, 12:45
© Reuters.  Borsa Milano in rialzo su accordo Brexit, forti Banca Generali, Banco Bpm
GASI
-
UBI
-
TENR
-
ENI
-
ATL
-
MDBI
-
BAMI
-
GEDI
-
CL
-
ANIM
-

MILANO, 17 ottobre (Reuters) - La borsa di Milano estende il rialzo nella mattinata dopo l'annuncio che i negoziati tra Gran Bretagna e Unione europea hanno portato a un accordo sulla Brexit.

Un passo importante che non chiude però la questione, considerato che l'intesa dovrà essere approvata dal Parlamento britannico.

Il primo ministro, Boris Johnson, ha detto che Gran Bretagna e Unione Europea hanno raggiunto un grande accordo sulla Brexit, ma l'intesa dovrà affrontare il no del partito unionista irlandese (Dup).

Dall'opposizione i laburisti chiedono un nuovo referendum.

"Stiamo rompendo i massimi con volumi superiori alle giornate precedenti, ma non intensi. Il driver è l'accordo sulla Brexit", dice un trader.

Riprendono gli acquisti sulle Banche non solo per la Brexit, ma anche per le prospettive m&a del settore.

Brillano ancora Banco Bpm (MI:BAMI) (+2,4%) e Ubi (MI:UBI) (+1,3%) candidate a un'integrazione

Banca Generali (MI:GASI) +2,2% dopo il calo di ieri; Mediobanca (MI:MDBI) Securities nella preview sui risultati del trimestre, in programma a fine mese, vede una forte crescita di ricavi e utile operativo.

Anima Holding (MI:ANIM) positiva (+2,2%) dopo che Berenberg ha avviato la copertura con 'buy' e un target a 4,5 euro.

Acquisti su Atlantia (MI:ATL) (+1,2%) spingono il titolo fino a +1,5% dopo che fonti dicono che Lufthansa è disponibile a entrare nel capitale di Alitalia, ma con una maggioranza privata. Le azioni beneficiano della notizia ma sempre nell'ottica che possa favorire un accordo con il governo sulle concessioni, dice un trader.

Si riprendono i petroliferi, con il prezzo del greggio che torna nel terreno positivo. Eni (MI:ENI) +0,4%, Tenaris (MI:TENR) stabile.

Cattolica Assicurazioni sale del 4,5% dopo la conferma dei target al 2020 definiti però "ambiziosi". Secondo un trader le dichiarazioni non giustificano il rialzo del titolo.

Gedi (MI:GEDI) balza ancora e arriva fino a quota 32,7 centesimi. Si guarda a 37 cent, livello dell'offerta di Flavio Cattaneo, secondo i giornali.

Gamenet perde il 6%, dopo Kepler che taglia il target a 12,5 passando a 'hold' da 'buy' ; le azioni quotano a 11,7.

Tra i sottili balzo per Go Internet dopo l'annuncio dell'accordo di fornitura con ZTE per il 5G. [nL5N2720Y1]

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.